Perché non siamo “quelli del marketing”

goal

Questo è un post breve. Più che un post, una riflessione. E una dichiarazione.

A volte mi capita, conoscendo una titolare di centro estetico o salone acconciatura, di sentirmi dire “ah sì, voi siete quelli del marketing” oppure “ah sì…in passato ho avuto il consulente/ l’azienda TalDeiTali che mi ha seguito. Voi fate le stesse cose più o meno, no?”.
Beh, mi dispiace distruggere questa piccola certezza: io (e i miei collaboratori) non facciamo marketing e non facciamo ciò che fanno nelle aziende TaldeiTali.

Perché?

Perché se avessimo voluto fare marketing o le stesse cose che già stanno facendo altri, le avremmo fatte con queste altre aziende. E’ molto più semplice lavorare come collaboratori o unirsi come soci ad aziende che esistono da più tempo sul mercato e forse sono più conosciute.
Penso che tu mi possa capire perfettamente, dato che hai voluto un TUO centro /salone.

Come sai (se hai letto la mia presentazione) sono approdato al settore del beauty come collaboratore di un’azienda di consulenza.

Purtroppo nel tempo ho scoperto (e con me anche altri collaboratori) grandi incoerenze fra quanto professato e insegnato alle clienti e quanto realmente applicato all’interno dell’azienda stessa. E ho potuto “toccare con mano” i grandi limiti del loro metodo.

Da quell’azienda ho appreso cosa non fare. Ho unito le mie esperienze precedenti con una profonda conoscenza del settore per creare i percorsi “Come” per Guadagnare nel Beauty.

Ho scelto, insieme alle mie socie, di percorrere una strada più difficile, l’unica che considero Onesta nei confronti delle persone che si rivolgono a me per essere seguite.
Ho scelto di dare solo il meglio.

A differenza di altri, evito di proporti / importi un metodo. Rifuggo dalle ricette miracolose (ne ho sperimentate molte su me stesso e sulle mie aziende – nessuna ha mai funzionato nel lungo periodo).

Evito di darti false certezze.

In cosa consistono gli elementi per Guadagnare nel Beauty (Estetica e Acconciatura)?

1. Conoscere i numeri della propria azienda e saperli controllare

2. Programmare i propri obiettivi di incasso e utile

3. Analizzare la struttura (elementi materiali e umani)

4. Organizzare la propria struttura nel maniera più efficiente & performante

5. Lavorare sulle persone a partire dai loro talenti

6. Decidere dove si vuole andare, strutturare la comunicazione, immagine e posizionamento sul mercato sulla base dei punti 3, 4 & 5 (andando a cercare/prendere ciò che manca, se manca)

7. Sviluppare e fidelizzare i clienti che condividono il tuo modo di lavorare

Ognuno di questi elementi si incastra con gli altri, per ogni azienda, in maniera unica.

Ecco perché sono contrario ai metodi e alle ricette uguali per tutti.

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Successo & Risultati!

Davide

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