😖😖 Aiuto, le tasse!!! 😖😖

Qualche giorno fa siamo stati contattati da una Titolare di un Centro Estetico molto affranta.

Amelia, questo il suo nome, ha un bel centro a Verona, nel quale lavorano 6 persone. La clientela non manca, sia quella storica, fidelizzata che quella più di passaggio.

Come spesso accade in questo settore, se non si programmano strategie a medio e lungo termine, ci sono mesi migliori e mesi peggiori, ma complessivamente l’agenda è sempre piuttosto piena.

E allora perché Amelia è affranta?

Qualche giorno fa ha ricevuto la telefonata del suo Commercialista che, come ogni anno, le ha comunicato le tasse da pagare.

 Ben 40.000 euro

“Praticamente lavoro per pagare pagare pagare. Pago i fornitori, pago – giustamente – il mio personale. Non mi do un vero stipendio, cerco di accantonare qualcosa perché ho anche bisogno di fare dei lavori nel centro…e poi invece devo pagare tutte queste tasse.

Non ne posso più!!!”

Abbiamo fatto un po’ di domande ad Amelia per inquadrare meglio la situazione e dalle risposte che abbiamo ricevuto sono emersi sostanzialmente due problemi…anzi 3 (come spesso accade in questi casi)

 1/ Non viene fatta una Pianificazione delle Spese a livello annuale, quindi non viene effettuato un accantonamento mese per mese per le tasse da pagare

 2/ Il Commercialista purtroppo si limita a fare il contabile invece di essere un consulente Fiscale, che consiglia e guida l’azienda nella gestione delle spese per pagare le GIUSTE Tasse (= né troppo poco né troppo) e soprattutto sapere per tempo (= a inizio anno) quale sarà (indicativamente) la cifra da sborsare

 3/ Il Centro, sebbene abbia un buon giro di clientela e abbia una media di incassi apparentemente dignitosi, in realtà sta viaggiando ad un 1/5 del suo reale potenziale:

– i clienti vengono sviluppati e fidelizzati solo in minima parte, manca completamente un Progetto Sviluppo Cliente;
– le proposte vengono fatte solo da una parte dello staff e non seguono assolutamente una procedura;
– non vengono programmate strategie di marketing e sviluppo a medio termine (4 mesi almeno);
– la Diagnosi viene effettuata solo su richiesta espressa della cliente e si limita ad un check-up molto tecnico;
– vengono proposti i classici pacchetti da un tot di sedute, manca assolutamente la personalizzazione nella costruzione di un percorso per la cliente.

Queste le soluzioni che abbiamo dato ad Amelia:

🎯 1/ Lavorare bene per il futuro:

– farsi affiancare da un Consulente Fiscale, un Vero professionista specializzato nel settore, in grado di consigliare già durante l’anno in corso cosa fare per evitare l’anno prossimo di pagare Troppe Tasse (si tratta di una figura fondamentale – che chi si fa seguire da noi ha inclusa nel percorso EstetiClub Italia)

– pianificare le spese a livello annuale,

– esigere dal Commercialista a inizio anno una stima di quanto ci sarà da pagare di tasse, in modo da poter programmare i giusti accantonamenti e arrivare alla scadenza avendo già tutti i soldi da parte (esattamente come fanno le colleghe di EstetiClub Italia)

🎯 2/ Purtroppo per le tasse da pagare quest’anno…non si può fare più nulla! (nel senso questa è la cifra da pagare)…MA si può lavorare nei prossimi mesi per ripagarle!

Come?

👉 Creando un Progetto Sviluppo Cliente affinché ogni persona del Team in ogni momento che tipo di proposta fare, a seconda del “gradino di sviluppo” sul quale si trova la cliente

👉 Acquisendo competenze comunicative specifiche per il colloquio con le clienti, al fine di Farsi Acquistare in modo del tutto naturale e Senza Fatica

👉 Creando nuovi protocolli di lavoro, propri del centro, per personalizzare il lavoro con ogni cliente e darle il massimo risultato nel minor tempo

👉 Acquisendo competenze e strumenti per chiudere il 100% delle Diagnosi effettuate alle clienti

👉 Assimilando capacità e preparazione da SkinTherapist: l’Estetista capace di prendere in mano la cliente con Professionalità e Competenza e farla diventare Fedele per Sempre, facendo zero fatica.

La situazione di Amelia non può aspettare, quindi ci siamo mossi per supportarla da subito in maniera personalizzata su tutti questi fronti.

Inoltre, Amelia e il suo staff parteciperanno ad Ottobre al Corso SkinTherapist, per approfondire e affinare quanto scritto al punto 2.

Lascia un commento

Iscriviti Gratis alla nostra Newsletter per ricevere informazioni a COSTO ZERO