Quante volte hai sentito e forse utilizzato questa frase:
๐๐ฟ๐ฎ๐ป๐ฎ ๐ฒ๐ต ๐บ๐พ๐ช๐ญ๐ป๐ธ ๐ฐ๐ฎ๐ท๐ฎ๐ป๐ช๐ต๐ฎ ๐ญ๐ฎ๐ต๐ต๐ช ๐ผ๐ฒ๐ฝ๐พ๐ช๐๐ฒ๐ธ๐ท๐ฎ
Ma cosa significa realmente e cosa ha a che fare con il tuo Centro Estetico?
Puรฒ sembrarti strana questa domanda: in realtร per noi รจ molto chiara la risposta.
TI รจ mai successo di arrivare a fine giornata, di fare il resoconto di quello che รจ successo e di non essere soddisfatta dellโincasso che hai ottenuto?
Magari hai anche eseguito alcuni CheckUP Estetici e non sei riuscita a vendere niente, neanche un singolo Trattamento.
Di fronte a questa realtร , solitamente le reazioni sono due: o vai proprio down e ti colpevolizzi oppure pensi che in realtร รจ โcolpaโ di quelle clienti se non ti hanno acquistato, perchรฉ non capiscono, ne fanno una questione di prezzo, devono chiedere al marito, non hanno tempoโฆ
Entrambe le reazione, che sono diametralmente opposte, sono sbagliate.
๐๐ฎ ๐๐ฒ๐ฟ๐ถ๐๐ฎฬ ๐๐๐ฎ ๐ป๐ฒ๐น ๐บ๐ฒ๐๐๐ผ.
Puoi fare anche XX CheckUp Nuovi il giorno, ma se non hai chiaro:
๐ค๐๐ฎ๐น ๐ฒฬ ๐น๐ฎ ๐๐๐ฎ ๐ฉ๐ถ๐๐ถ๐ผ๐ป๐ฒ
๐ค๐๐ฎ๐ป๐๐ผ ๐ฒ๐ณ๐ณ๐ฒ๐๐๐ถ๐๐ฎ๐บ๐ฒ๐ป๐๐ฒ ๐ฑ๐ฒ๐๐ถ ๐ถ๐ป๐ฐ๐ฎ๐๐๐ฎ๐ฟ๐ฒ
๐ฆ๐ฒ ๐ฒ ๐ฑ๐ถ ๐พ๐๐ฎ๐ป๐๐ฒ ๐ฐ๐น๐ถ๐ฒ๐ป๐๐ถ ๐ป๐๐ผ๐๐ฒ ๐ต๐ฎ๐ถ ๐ฏ๐ถ๐๐ผ๐ด๐ป๐ผ ๐ผ๐ด๐ป๐ถ ๐บ๐ฒ๐๐ฒ
๐๐ผ๐บ๐ฒ ๐๐๐ถ๐น๐๐ฝ๐ฝ๐ฎ๐ฟ๐ฒ ๐น๐ฎ ๐๐ฝ๐ฒ๐๐ฎ ๐ฑ๐ฒ๐น๐น๐ฎ ๐ฐ๐น๐ถ๐ฒ๐ป๐๐ฒ ๐ถ๐ป ๐บ๐ผ๐ฑ๐ผ ๐ฐ๐ผ๐๐๐ฎ๐ป๐๐ฒ, ๐๐๐๐๐ผ ๐นโ๐ฎ๐ป๐ป๐ผ
Significa che โษดแดษด สแดษช แดสษชแดสแด ษชส วซแดแดแด
สแด แด
แดสสแด sษชแดแดแดแดขษชแดษดแด ษขแดษดแดสแดสแดโ.
Senza una visione dโinsieme, รจ molto probabile che butti via tempo e denaro perchรฉ fondamentalmente non stai seguendo questi punti.
Il loro ordine infatti non รจ casuale. Seguire questo schema (๐ง๐จ๐ข๐ ๐ฒ๐๐ผ๐ฑ๐ผ) ti porta ad avere chiaro dove puoi arrivare e cosa fare.
Su che base stabilisci che un incasso va bene oppure no?
Non vogliamo essere presuntuosi ma รจ abbastanza probabile che stai navigando a vista.
Ecco cosa intendiamo con Avere un quadro generale della situazione:
– ๐ฉ๐๐ฆ๐๐ข๐ก๐: capire esattamente cosa vuoi.
Capire cosa vuoi, significa riuscire a strutturare il tuo obiettivo, il tuo scopo, per cosa ti stai muovendo, qual รจ il fuoco sacro che ti arde dentro.
– ๐๐๐ฆ๐ง๐๐ข๐ก๐: tutto ciรฒ che riguarda la parte economica.
Come fai ad affrontare un viaggio se non sai quanti km devi fare e quanta benzina ti devi mettere nel serbatoio?
Lโunica cosa che ti dร lโidea di tutto questo sono i numeri.
I numeri sono vitali, sono il metro per capire quali sono i tuoi obiettivi in maniera precisa e dettagliata.
โข Gestione dei numeri
โข Gestione dei fornitori
โข Gestione dei pagamenti
โข Gestione del rapporto con la banca
– ๐ ๐๐ฅ๐๐๐ง๐๐ก๐: tutto ciรฒ che ha a che fare con capire chi sono le tuoi clienti.
Qual รจ lo scopo? Lo scopo รจ che tu devi fare poca fatica per acquisire clienti, che le clienti devono arrivare a te in modo automatico e che poi tu le possa sviluppare e fidelizzare facendo fatica ZERO.
Ricorda: Non esistono solo le strategie Online. Devi conoscere e sapere quali sono tutti i canali di comunicazione per acquisire autoritร , credibilitร e fiducia. E solo in un secondo momento utilizzare
quelli dove sai che รจ piรน recettivo il ๐ง.๐จ.๐ข. ๐๐น๐ถ๐ฒ๐ป๐๐ฒ, il Cliente che ๐งi ๐จbbidisce ๐ขgnivolta.
– ๐ฉ๐๐ก๐๐๐ง๐: come piace dire a NOI a Farsi Acquistare.
Sono le strategie che ti rendono appetibile, un sistema semplicissimo che fa crescere la voglia della cliente di comprare te, di comprare le tue soluzioni ai suoi problemi.
Fondamentale รจ evitare che la Cliente โscappiโ dopo un primo Trattamento, anche a causa di proposte di Percorsi estetici con maxi pacchetti o card.