๐—œ๐—น ๐˜๐˜‚๐—ผ ๐—–๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฟ๐—ผ ๐—˜๐˜€๐˜๐—ฒ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ผ ๐—ฒฬ€ ๐—ฐ๐—ผ๐—บ๐—ฒ ๐˜‚๐—ป “๐—พ๐˜‚๐—ฎ๐—ฑ๐—ฟ๐—ผ”

Quante volte hai sentito e forse utilizzato questa frase:
๐“๐“ฟ๐“ฎ๐“ป๐“ฎ ๐“ฒ๐“ต ๐“บ๐“พ๐“ช๐“ญ๐“ป๐“ธ ๐“ฐ๐“ฎ๐“ท๐“ฎ๐“ป๐“ช๐“ต๐“ฎ ๐“ญ๐“ฎ๐“ต๐“ต๐“ช ๐“ผ๐“ฒ๐“ฝ๐“พ๐“ช๐”ƒ๐“ฒ๐“ธ๐“ท๐“ฎ
โ–ถ Ma cosa significa realmente e cosa ha a che fare con il tuo Centro Estetico?
Puรฒ sembrarti strana questa domanda: in realtร  per noi รจ molto chiara la risposta.
๐Ÿ‘‰ TI รจ mai successo di arrivare a fine giornata, di fare il resoconto di quello che รจ successo e di non essere soddisfatta dellโ€™incasso che hai ottenuto?
Magari hai anche eseguito alcuni CheckUP Estetici e non sei riuscita a vendere niente, neanche un singolo Trattamento.
๐Ÿง Di fronte a questa realtร , solitamente le reazioni sono due: o vai proprio down e ti colpevolizzi oppure pensi che in realtร  รจ โ€œcolpaโ€ di quelle clienti se non ti hanno acquistato, perchรฉ non capiscono, ne fanno una questione di prezzo, devono chiedere al marito, non hanno tempoโ€ฆ
Entrambe le reazione, che sono diametralmente opposte, sono sbagliate.
๐—Ÿ๐—ฎ ๐˜ƒ๐—ฒ๐—ฟ๐—ถ๐˜๐—ฎฬ€ ๐˜€๐˜๐—ฎ ๐—ป๐—ฒ๐—น ๐—บ๐—ฒ๐˜‡๐˜‡๐—ผ.
Puoi fare anche XX CheckUp Nuovi il giorno, ma se non hai chiaro:
๐Ÿ“Œ ๐—ค๐˜‚๐—ฎ๐—น ๐—ฒฬ€ ๐—น๐—ฎ ๐˜๐˜‚๐—ฎ ๐—ฉ๐—ถ๐˜€๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ
๐Ÿ“Œ ๐—ค๐˜‚๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ผ ๐—ฒ๐—ณ๐—ณ๐—ฒ๐˜๐˜๐—ถ๐˜ƒ๐—ฎ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฒ๐˜ƒ๐—ถ ๐—ถ๐—ป๐—ฐ๐—ฎ๐˜€๐˜€๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ
๐Ÿ“Œ ๐—ฆ๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐—พ๐˜‚๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ฒ ๐—ฐ๐—น๐—ถ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ถ ๐—ป๐˜‚๐—ผ๐˜ƒ๐—ฒ ๐—ต๐—ฎ๐—ถ ๐—ฏ๐—ถ๐˜€๐—ผ๐—ด๐—ป๐—ผ ๐—ผ๐—ด๐—ป๐—ถ ๐—บ๐—ฒ๐˜€๐—ฒ
๐Ÿ“Œ ๐—–๐—ผ๐—บ๐—ฒ ๐˜€๐˜ƒ๐—ถ๐—น๐˜‚๐—ฝ๐—ฝ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐—น๐—ฎ ๐˜€๐—ฝ๐—ฒ๐˜€๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ ๐—ฐ๐—น๐—ถ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฒ ๐—ถ๐—ป ๐—บ๐—ผ๐—ฑ๐—ผ ๐—ฐ๐—ผ๐˜€๐˜๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ฒ, ๐˜๐˜‚๐˜๐˜๐—ผ ๐—นโ€™๐—ฎ๐—ป๐—ป๐—ผ
Significa che โ€œษดแดษด สœแด€ษช แด„สœษชแด€ส€แด ษชสŸ วซแดœแด€แด…ส€แด แด…แด‡สŸสŸแด€ sษชแด›แดœแด€แดขษชแดษดแด‡ ษขแด‡ษดแด‡ส€แด€สŸแด‡โ€.
Senza una visione dโ€™insieme, รจ molto probabile che butti via tempo e denaro perchรฉ fondamentalmente non stai seguendo questi punti.
Il loro ordine infatti non รจ casuale. Seguire questo schema (๐—ง๐—จ๐—ข๐— ๐—ฒ๐˜๐—ผ๐—ฑ๐—ผ) ti porta ad avere chiaro dove puoi arrivare e cosa fare.
Su che base stabilisci che un incasso va bene oppure no?
Non vogliamo essere presuntuosi ma รจ abbastanza probabile che stai navigando a vista.
Ecco cosa intendiamo con Avere un quadro generale della situazione:
๐ŸŽฏ– ๐—ฉ๐—œ๐—ฆ๐—œ๐—ข๐—ก๐—˜: capire esattamente cosa vuoi.
Capire cosa vuoi, significa riuscire a strutturare il tuo obiettivo, il tuo scopo, per cosa ti stai muovendo, qual รจ il fuoco sacro che ti arde dentro.
๐ŸŽฏ– ๐—š๐—˜๐—ฆ๐—ง๐—œ๐—ข๐—ก๐—˜: tutto ciรฒ che riguarda la parte economica.
Come fai ad affrontare un viaggio se non sai quanti km devi fare e quanta benzina ti devi mettere nel serbatoio?
Lโ€™unica cosa che ti dร  lโ€™idea di tutto questo sono i numeri.
I numeri sono vitali, sono il metro per capire quali sono i tuoi obiettivi in maniera precisa e dettagliata.
โ€ข Gestione dei numeri
โ€ข Gestione dei fornitori
โ€ข Gestione dei pagamenti
โ€ข Gestione del rapporto con la banca
๐ŸŽฏ– ๐— ๐—”๐—ฅ๐—ž๐—˜๐—ง๐—œ๐—ก๐—š: tutto ciรฒ che ha a che fare con capire chi sono le tuoi clienti.
Qual รจ lo scopo? Lo scopo รจ che tu devi fare poca fatica per acquisire clienti, che le clienti devono arrivare a te in modo automatico e che poi tu le possa sviluppare e fidelizzare facendo fatica ZERO.
Ricorda: Non esistono solo le strategie Online. Devi conoscere e sapere quali sono tutti i canali di comunicazione per acquisire autoritร , credibilitร  e fiducia. E solo in un secondo momento utilizzare
quelli dove sai che รจ piรน recettivo il ๐—ง.๐—จ.๐—ข. ๐—–๐—น๐—ถ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฒ, il Cliente che ๐—งi ๐—จbbidisce ๐—ขgnivolta.
๐ŸŽฏ – ๐—ฉ๐—˜๐—ก๐——๐—œ๐—ง๐—”: come piace dire a NOI a Farsi Acquistare.
Sono le strategie che ti rendono appetibile, un sistema semplicissimo che fa crescere la voglia della cliente di comprare te, di comprare le tue soluzioni ai suoi problemi.
Fondamentale รจ evitare che la Cliente โ€œscappiโ€ dopo un primo Trattamento, anche a causa di proposte di Percorsi estetici con maxi pacchetti o card.

Lascia un commento

Iscriviti Gratis alla nostra Newsletter per ricevere informazioni a COSTO ZERO