Anche tu fai gli errori del Geometra Urbano?

Lunedì della scorsa settimana eravamo a Roma per il Corso GnB Winter Tour e dopo il corso ci siamo concessi una passeggiata nella Città Eterna.

Mentre camminavamo, la nostra attenzione è stata catturata da un’insegna di uno studio tecnico di un geometra.

Se stai pensando “Ma cosa c’entra questo con me?”, continua a leggere e vedrai!

Nell’insegna in questione si leggevano nell’ordine:

 Impresa di pulizie e servizi
(Cosa c’entra con il lavoro del Geometra? E poi…o fai pulizie o fai servizi. E se fai servizi…che servizi fai?)
 Si esegue ogni intervento ovunque
(Quindi? Lo puoi chiamare per lavare, stirare, fare la spesa, fare da mangiare, portare a spasso il cane, accudire la nonna… E di nuovo, cosa c’entra con il lavoro di Geometra?)
 Consulenze per il tribunale
(Ok, questo forse c’entra di più con il lavoro del Geometra…MA non c’entra nulla con le cose elencate prima)
 Consulenze condominiali edilizie
(Un’altra cosa ancora…mah!)

Per non parlare della la grafica e della leggibilità dell’insegna in questione, basta il resto!

Purtroppo il geometra Urbano (questo il suo nome) non si rende conto di quanto la sua offerta sia generica, quanto in questo mercato denso di offerte di ogni tipo, lui è difficilmente identificabile.

 Scommettiamo che il geometra ha grossi problemi con i preventivi, che è costretto a fare sconti su sconti e che i suoi potenziali clienti tendono ad essere “traditori”, a comprare una volta da lui e una volta dalla concorrenza?

Poi magari, come tanti altri, dice che c’è la crisi, che le persone chiedono sempre lo sconto, deve fare mille preventivi, è una lotta, eccetera eccetera…

Vuoi sapere cosa succede al nostro amico geometra?

  1.  Il mercato non capisce in cosa è specializzato questo “professionista”
  2.  I clienti lo considerano un “signorfacciotuttoio” e non faccio niente bene
  3.  Nessuno vuole come fornitore uno che fa troppe cose e niente bene
  4.  Il geometra ha sicuramente problemi di acquisizione di clienti di valore
  5.  Il geometra ha problemi di fidelizzazione di clienti
  6.  Il geometra ha problemi di fare sempre il prezzo più basso per poter lavorare
  7.  Il geometra ha problemi di organizzazione del lavoro e la qualità del servizio è di basso livello

E ora veniamo a noi.

Eh sì, perché il nostro amico geometra non fa nulla di tanto diverso (purtroppo) rispetto a quello che vediamo sulle insegne, sulle pagine Facebook, sui profili Instagram di tante tue colleghe.

Ci capita spesso, ancora troppo spesso, di vedere proposte confuse e generaliste da parte di Centri Estetici. Dei veri e propri “minestroni” di proposte, dei bazar di offerte.

E troppe volte veniamo contattati da titolari disperate, che fanno fatica ad acquisire nuovi clienti di Qualità, che fanno fatica a svilupparli e a fidelizzarli, che si ritrovano ad avere di fatto come concorrenti non solo tutti gli altri centri della zona, ma addirittura i cinesi o le abusive.

Perché i clienti nel vedere un’offerta così confusa e indifferenziata non possono percepire valore e valutano tutto come omogeneo, mettono tutto sullo stesso piano e alla fine…scelgono solo sulla base del prezzo.

Cosa fare per evitare di cadere in questa trappola?

🎯 Fai uscire sul mercato solo UNA COSA (fra tutte quelle che fai), concentrati sulla SOLUZIONE AD UNICO INESTETISMO e dì chiaramente quale problema estetico risolvi al cliente come nessun altro

🎯 Sottolinea cosa tu fai di differente rispetto alla concorrenza e perché questa differenza ti permette di essere la PRIMA SOLUZIONE, l’UNICA VERA SOLUZIONE nella testa del T.U.O. Cliente

🎯 Impegnati ogni giorno per rendere il servizio al T.U.O. Cliente (il Cliente che Ti Ubbidisce Ognivolta) sempre migliore, sempre più indimenticabile, irrinunciabile…non ti fermare mai, fai in modo da creare “dipendenza positiva”: i tuoi attuali clienti soddisfatti e “innamorati” di te, sono i tuoi migliori Testimonial, i tuoi migliori procacciatori di altri clienti

Ti sembra difficile, non sai da che parte iniziare e quindi alla fine ti blocchi.

Ecco perché la soluzione al tuo problema è il nostro libro

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