Ti Rivelo lo Strumento Indispensabile per Guadagnare Ogni Giorno

Non voglio girarci intorno…

se tutte le mattine arrivi nel tuo centro/salone senza aver analizzato gli appuntamenti ed esserti data un obbiettivo economico giornaliero, sei destinata a fallire e a non Guadagnare una beata ceppa!
Sì, te lo dico a muso duro perché l’analisi degli appuntamenti del giorno è uno step di vitale importanza per la tua azienda.


“Davide, ma io non ho tempo per fare l’analisi!

La mattina arrivo nel centro, indosso la divisa e comincio la mia giornata e fino a sera non riemergo dalla cabina!”

A questa obiezione ti rispondo:”credi che fare come hai fatto fin ora vada bene?

Allora non leggere questo articolo, potresti non essere pronta mentalmente a quello che c’è scritto!

Vuoi Guadagnare davvero con i tuoi appuntamenti e sviluppare le tue clienti?

Bene, allora prendi appunti che adesso ti spiego il PERCHE’ e il COME analizzare i tuoi appuntamenti e creare la tua scheda obiettivi giornaliera!

Perché fare la scheda obiettivi giornaliera?

La risposta a questa domanda è molto semplice: un’azienda che non si pone un obbiettivo d’incasso giornaliero è un’azienda che verosimilmente non conosce i numeri che la fanno girare.

Mi spiego meglio: se non sai di quanti soldi hai bisogno a fine mese per coprire tutte le spese, come fai a sapere quanti te ne servono al giorno?

Questo tuo “non sapere” fa sì che lavori 12 ore, a fine giornata il cassetto piange e alla fine del mese ti ritrovi che non ti dai lo stipendio perché devi coprire le spese…

C’ho preso vero?

La scheda obiettivi giornaliera, come la chiamiamo noi di Guadagnare nel Beauty, ti serve principalmente per due motivi da non sottovalutare:

  1. MONITORARE  il flusso di cassa spontaneo degli appuntamenti della giornata;
  2. STUDIARE  una proposta personalizzata da fare alla cliente e quindi diminuire drasticamente i NO.

La tua OBI (abbreviazione di scheda obbiettivi giornaliera) non ha senso di esistere se prima non conosci i tuoi numeri!

Per sapere quanto devi Guadagnare devi conoscere tutti i Numeri della tua Azienda 

Per conoscere di quanta benzina necessita la tua azienda hai bisogno di creare un tuo Business Plan (parolona inglese che significa piano di business) con dentro tutte le spese del tuo centro/salone.

Il tuo Business Plan ti serve per sapere quanto devi incassare per Guadagnare!

Sottolineo Guadagnare perché se all’interno del tuo piano di business non ci metti il tuo stipendio e gli utili, non Guadagni ma vai solo in pari con le spese e questo a noi non interessa!

Noi vogliamo farti VIVERE non SOPRAVVIVERE!

Come definire il tuo Obiettivo di Guadagno giornaliero e cosa fare per raggiungerlo

Dopo che hai creato il tuo BP e sai esattamente quanto devi Guadagnare, dividi la cifra che ti è venuta per i giorni di apertura del tuo centro nell’arco del mese.

Fatto?

Bene, quella cifra è quanto il tuo centro deve incassare ogni giorno per quel mese!
Ora che sai quanto incassare, ti devi muovere di conseguenza!

Per praticità ti faccio un esempio: fai finta che il tuo obbiettivo giornaliero di incasso sia di 500€.

Su di un foglio ti scrivi tutti gli appuntamenti della giornata con accanto i servizi ed il prezzo di listino corrispettivo.

Fino a qui ci sei?

Metti che oggi in agenda hai 10 appuntamenti, sommando il costo di ogni servizio incasseresti senza proporre nulla 250€ (ho fatto una media di 25€ a servizio).

Per arrivare a 500€ te ne mancano 250€.

Questi 250€ che ti mancano a raggiungere l’obbiettivo li distribuisci per i 10 appuntamenti e vuol dire che oltre al servizio che faresti devi fare una proposta che ti frutti almeno 25€ a testa.

Le proposte possono essere di tutti i tipi, questo poi dipende dalla cliente che hai davanti.

Può essere un prodotto di autocura, un trattamento extra da fare nei tempi di posa, un pacchetto personalizzato dopo un’accurata diagnosi, ti puoi davvero sbizzarrire.

Ovviamente queste proposte non devono essere fatte a caso, devi prendere tutte le schede delle clienti della giornata e studiare insieme alle tue collaboratrici quali sono i bisogni delle clienti una per una.

Solo così non arrivi impreparata!

Prova per un mese questo metodo e poi dimmi com’è andata!

Ovviamente questo è solo l’inizio, il primo passo verso un cambiamento più ampio ma da qualche parte devi pur cominciare!

Ti sembra tutto troppo difficile?

Ti posso garantire che funziona è solo questione di abitudine, chiedi alle nostre clienti che fanno parte dell’ UNICA Scuola x Imprenditore come si trovano ad utilizzare le nostre schede OBI tutti i giorni!

 

 

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