Come Ha Fatto Catia A Fare 4 Clienti Nuovi In 15 Giorni

Catia Levorato é la titolare di Isidea Centro Estetico in provincia di Padova e fa parte di USI (UNICA Scuola x Imprenditore)

Vicino a lei, a pochi chilometri c’é il centro di una collega che lavora con un metodo molto diverso da quello di Catia.

✔ Nell’ultimo mese sono arrivate da Isidea 4 clienti nuove tutte provenienti dall’altro centro.
Alla domanda sul perché abbiano preso questa decisione tutte le clienti hanno risposto così:

La loro proposta é che se vuoi avere gli appuntamenti riservati in agenda devi per forza acquistare una CARD prepagata, perché loro senza CARD non ti danno appuntamenti in agenda.
Lo spazio in agenda lo riservano solo per il LORO CLIENTI che hanno fatto una CARD da almeno 600€” ♠
Raccontano anche “…io andavo lì ormai da 15 anni e ho sempre frequentato il centro 12 mesi l’anno, ho sempre speso fra i 200 e i 300€ il mese.

Solo perché pagavo volta per volta, senza chiedere bonus o sconti non sono più una cliente?

Non merito di avere lo spazio in agenda per prendere un appuntamento?

Per questo motivo ho deciso di cambiare e di dare i miei 2500/3000€ l’anno a qualcun altro”.
Io posso anche evitare qualsiasi commento dal momento che quanto successo parla da solo, comunque qualche considerazione sulle strategie facciamola.

La CARD Non é una Strategia di Fidelizzazione MA un’operazione di INCASSO A BREVE TERMINE
Tu “costringi” la cliente a darti TANTI SOLDI subito in cambio di “appuntamenti privilegiati” ( = ma che vantaggio é???).
Lei dopo che ha speso tutti questi soldi si sente OBBLIGATA a finire la CARD, si sente OBBLIGATA a venire da te.
Tu ovviamente la farai venire più spesso possibile per finire la CARD Prima Possibile.
Farai di tutto per farle fare la cosa PIU’ CARA a listino,
Farai di tutto per fare UP SELL = Vendere sempre qualcosa di più, fare scalare più denaro possibile

☞ Secondo te la “tipa” se ne accorge o no che le stai appiccicando qualcosa?
Secondo te dopo tutta questa “pressione” nel farla spendere, nel Metterle le Mani in Tasca per Sfilarle più €€€ Possibile
quando finisce la CARD, ne fa un’altra?
☞ Secondo te continua a venire da te?

La CARD ti COSTRINGE a tante ore di Lavoro Gratis
È ovvio che se tu vuoi spennare in anticipo con diverse centinaia di €€€ il cliente devi dare in cambio qualcosa.
⇨ Questo qualcosa si chiama bonus in denaro = Servizi Gratuiti = ORE DI LAVORO GRATIS
Solitamente chi fa card da bonus = SCONTI tra il 20 e il 30%
⇨ Quindi 1000€ di card valgono tra i 200 e i 300€ di LAVORO GRATIS?
⇨ Quindi una CARD ANNUALE da 10000€ vale tra i 2000 e i 3000€ di LAVORO GRATIS?
⇨ Quindi una CARD ANNUALE ti fa lavorare dai 2 ai 3 mesi GRATIS?
Io ti rispondo NO Grazie.

La CARD ti COSTRINGE a fare SEMPRE Clienti Nuovi
Dopo che la cliente é stata “costretta” a levarsi TANTI SOLDI DI TASCA con FORTE ANTICIPO
Dopo che la cliente é stata “costretta” a venire più spesso possibile
Dopo che la cliente é stata “costretta” a fare sempre le cose più care per finire prima possibile.

La Crisi di Rigetto é normale.

Come chi va in palestra tutti i giorni per 1 mese di fila
Come quando finiscono le abbuffate di Natale
l’unico desiderio che hanno le persone é quello di SMETTERE, di FERMARSI.
Purtroppo per te, cara CARDOFILA, tutto ciò é aggravato dalla forte sensazione che ha il cliente di poco interesse per l’essere umano e per i suoi problemi e il forte interesse nei confronti del suo Denaro.

Siccome l’Italiano é diffidente per natura, sente tutto questo BISOGNO di FARE CARD, come un bisogno di €€€ e smette di venire da te. ☓☓☓

La reazione naturale é: “Io i miei soldi li vado a dare da un’altra parte dove NON ho la sensazione che mi vogliano sempre mettere le mani in tasca, dove NON ho la sensazione che mi vogliano sempre appioppare qualcosa”.
E così perdi clienti, esattamente come é successo alla collega di Catia.

✔ E Catia cosa fa, Catia cosa ha fatto per FIDELIZZARE queste 4 clienti che arrivano anche con un bel bagaglio di diffidenza?
Catia applica le regole della Formula Vincente di GnB ♡

>>> Accoglie la Cliente con il CheckIN Professionale
CheckIN = Metodo Professionale Testato, attraverso il quale, grazie a domande specifiche riesci a SAPERE CON ESATTEZZA cosa vuole da te il cliente per FIDELIZZARSI NEL TEMPO

>>> Sviluppa la Cliente grazie al CheckUP Professionale
CheckUP = Metodo Professionale Testato che ti permette di EVIDENZIARE I REALI BISOGNI del T.U.O. (Ti Ubbidisce Ognivolta) Cliente, di farlo sentire al Centro del Progetto.
☞ Solo così abbassa il livello di diffidenza tipico degli Italiani e ti senti dire: “Dimmi cosa devo fare e io lo faccio!”
☞Solo così diventa un Cliente Fidelizzato che NON ha più Bisogno di SCAPPARE DA TE
MA Anzi
☞ SI Abbandona a te e ai Tuoi Suggerimenti e decide di darti regolarmente i suoi soldi = FATICA ZERO PER TE.

>>> Educa il Cliente al Calendario Tematico Annuale
Sviluppa un Percorso Personalizzato col Cliente che prevede una frequenza di appuntamenti costante (SENZA FORZATURE)
che invoglia il Cliente a prendere appuntamenti continui SENZA ANSIA & SENZA PRESSIONI = Fidelizzazione

>>> Fa uso di AMA = Abbonamento Mensile Anticipato
AMA = Formula di incassi costanti che offre vantaggi a te e al cliente♡
A TE perché ti permette di avere soldi che entrano costantemente e tu puoi tenere sotto controllo il tuo flusso di cassa e pagare i fornitori serenamente. ♡
Non solo, puoi programmare anche il tuo stipendio, gli utili i Soldi che ti servono per Vivere Bene e Vivere Serenamente. ♡
Offre vantaggi al CLIENTE perché gli permette di pagare Cifre Sostenibili senza sentirsi Spennato, senza sentirsi in Difficoltà, senza sentirsi SEMPRE col Fiato sul Collo. ♡

 Vuoi sapere come funziona?

I 3 punti precedenti ti portano a sviluppare un Percorso Personalizzato con la Cliente che avrà anche una determinata frequenza di appuntamenti.

Se il Percorso Personalizzato dura 3 mesi e la Cliente ti deve dare 1000€ il conto da fare é questo
1000 : 3 = 300€ al mese
Se ora siamo a dicembre e la Cliente inizia il Percorso Personalizzato a gennaio tu fai nel seguente modo☺

Gennaio viene pagato subito al momento nel mese di dicembre e contemporaneamente fissate gli appuntamenti in agenda per i 30 giorni successivi.

Il 25 gennaio la Cliente paga il mese di febbraio e fissa gli appuntamenti di febbraio.
Il 25 di febbraio la Cliente paga il mese di marzo e fissa gli appuntamenti di marzo.
Il 15 di marzo con il Check di controllo stabilisci con la Cliente come proseguire nel Percorso Personalizzato per i 3 mesi che vanno da aprile a giugno.
Proseguire nel Percorso Personalizzato intendo dire sia denaro che appuntamenti.  ✌
Quindi SOLDI & TEMPO Costanti + Sostenibili ☺

NO Forzature che Stancano il Cliente
NIENTE Fatica nel Rispettare gli Accordi Presi
NESSUN Bisogno di Spennare il Cliente e Volere Subito Tutti i Soldi

Aggiungo
ZERO CLIENTI PERSI. ✌
Permettimi di ricordarti anche che nel fare i conti e costruire il Percorso Personalizzato di usare
MCM = Margine di Contribuzione al Minuto o
MOM = Margine Operativo al Minuto
Mi raccomando MAI il Costo al Minuto.
Te ne parlo approfonditamente in un altro post

MA RICORDA ☝

Il Costo al Minuto a differenza di MCM (MOM, sono due nomi diversi Ma funzionano nella stessa maniera)

NON TIENE CONTO di alcuni parametri FONDAMENTALI.
Te ne dico solo 2 che se ci penso mi vengono i brividi.
STIPENDIO TITOLARE +
UTILI ♥
Torniamo a Catia, all’AMA e ai suoi ZERO CLIENTI PERSI.
Ora sai come ha fatto Catia a fare 15 Clienti Nuovi,
Però NON sai come ha fatto Catia a farsi trovare da queste 4 Cliente Nuove, quali Strategie di Marketing ha messo in atto per DIVENTARE TROVABILE a chi SCAPPA DALLA CARD.

? P.S.: La stessa cosa é successa anche a Daniela & Monica, Estetica Modà di Lainate, anche loro hanno una collega vicina che

GRAZIE ALLE CARD PERDE CLIENTI ?
GRAZIE ALLE CARD PERDE SOLDI ?
GRAZIE ALLE CARDA REGALA CLIENTI ALLA CONCORRENZA ?

Anche Daniela & Monica hanno fatto qualche cliente nuovo “scappato” dalla CARD.

 

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