Le 5 Regole per trasformare la Cliente nel ๐“.๐”.๐Ž. ๐‚liente…

…la ๐‚liente che ๐“i ๐”bbidisce ๐Žgnivolta ๐Ÿ”๐Ÿ”

Sai qual รจ uno dei tasselli fondamentali del Marketing e della Vendita per il tuo Centro Estetico?

La ๐—™๐—ถ๐—ฑ๐˜‚๐—ฐ๐—ถ๐—ฎ.

Prenditi meno di 5 minuti per leggere questo post e rifletti insieme a noi.

Tutti noi “giudichiamo” una persona appena conosciuta sulla base di due aspetti.

Le persone rispondono dentro di sรฉ a queste due domande quando incontrano qualcuno per la prima volta:

โ–ถย ๐—ฃ๐—ผ๐˜€๐˜€๐—ผ ๐—ณ๐—ถ๐—ฑ๐—ฎ๐—ฟ๐—บ๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—พ๐˜‚๐—ฒ๐˜€๐˜๐—ฎ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐˜€๐—ผ๐—ป๐—ฎ?
โ–ถย ๐—ฃ๐—ผ๐˜€๐˜€๐—ผ ๐—ฟ๐—ถ๐˜€๐—ฝ๐—ฒ๐˜๐˜๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐—พ๐˜‚๐—ฒ๐˜€๐˜๐—ฎ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐˜€๐—ผ๐—ป๐—ฎ?

E lโ€™elemento Fiducia รจ fondamentale anche per te, per 2 motivi:

๐Ÿ“Œย ๐—œ๐—น ๐—ฟ๐—ฎ๐—ฝ๐—ฝ๐—ผ๐—ฟ๐˜๐—ผ ๐—ฐ๐—ผ๐—ป ๐—น๐—ฎ ๐—ฐ๐—น๐—ถ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฒ ๐—ฒฬ€ ๐˜‚๐—ป ๐—ฟ๐—ฎ๐—ฝ๐—ฝ๐—ผ๐—ฟ๐˜๐—ผ ๐—ณ๐—ฟ๐—ฎ ๐—ฑ๐˜‚๐—ฒ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐˜€๐—ผ๐—ป๐—ฒ, ancora prima di essere un rapporto professionale e quindi segue gli stessi meccanismi relazionali che sono validi in ambito personale

๐Ÿ“Œย ๐—–โ€™๐—ฒฬ€ ๐˜‚๐—ป๐—ฎ ๐˜๐—ฟ๐—ฎ๐—ป๐˜€๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฑ๐—ฒ๐—ป๐—ฎ๐—ฟ๐—ผ ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฒ๐˜€๐—ฝ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ถ๐—น ๐—ฐ๐—น๐—ถ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฒ ๐—ฎ๐—ฑ ๐˜‚๐—ป ๐—ฟ๐—ถ๐˜€๐—ฐ๐—ต๐—ถ๐—ผ.
Quello di sbagliare.
Nessuno vuole sbagliare.

E non รจ solo una questione di buttare via dei soldi.
Eโ€™ qualcosa di piรน profondo.
Sbagliare ha a che fare con il senso del fallimento e con la paura del giudizio altrui.
Due leve negative molto potenti, che in misura diversa e con diverse sfumature ha ogni essere umano.

โ–ถย ๐—ค๐˜‚๐—ถ๐—ป๐—ฑ๐—ถ ๐—น๐—ฎ ๐—ฃ๐—ฅ๐—œ๐— ๐—” ๐—ฐ๐—ผ๐˜€๐—ฎ ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฒ๐˜ƒ๐—ถ ๐—ณ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฒฬ€ ๐—ฎ๐—น๐—ถ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐—น๐—ฎ ๐—ณ๐—ถ๐—ฑ๐˜‚๐—ฐ๐—ถ๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ ๐—ฐ๐—น๐—ถ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฒ ๐—ป๐—ฒ๐—ถ ๐˜๐˜‚๐—ผ๐—ถ ๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐—ณ๐—ฟ๐—ผ๐—ป๐˜๐—ถ.
โ–ถย ๐—ฃ๐—ฟ๐—ถ๐—บ๐—ฎ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฎ ๐—ผ๐—ณ๐—ณ๐—ฒ๐—ฟ๐˜๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ผ๐—บ๐—ผ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ถ.
โ–ถย ๐—ฃ๐—ฟ๐—ถ๐—บ๐—ฎ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฎ ๐—ฐ๐—ผ๐˜€๐—ฎ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ผ๐—ฝ๐—ผ๐—ฟ๐—ด๐—น๐—ถ.

Il processo di creazione della Fiducia inizia infatti a monte, da quando intercetti lโ€™interesse di una potenziale cliente nei tuoi confronti.

Per portarla a fare un primo acquisto รจ necessario abbassare le sue barriere di diffidenza.
Come fare?

๐Ÿญ/
๐——๐—ผ๐—ป๐—ฎ ๐˜๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ถ ๐˜๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ถ ๐˜๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ถ ๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐˜๐—ฒ๐—ป๐˜‚๐˜๐—ถ ๐˜‚๐˜๐—ถ๐—น๐—ถ ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐˜ƒ๐—ฎ๐—น๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ด๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐˜‚๐—ถ๐˜๐—ถ (๐—น๐—ฒ๐—ด๐—ฎ๐˜๐—ถ ๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฎ ๐—ฟ๐—ถ๐˜€๐—ผ๐—น๐˜‚๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐˜‚๐—ป ๐—ฝ๐—ฟ๐—ผ๐—ฏ๐—น๐—ฒ๐—บ๐—ฎ ๐—ฒ๐˜€๐˜๐—ฒ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ผ) ๐—ถ๐—ป ๐—ฑ๐—ถ๐˜ƒ๐—ฒ๐—ฟ๐˜€๐—ถ ๐—ณ๐—ผ๐—ฟ๐—บ๐—ฎ๐˜๐—ถ.

Questo serve a far percepire che vuoi sinceramente aiutare chi legge un tuo articolo o guarda un tuo video a risolvere il suo problema estetico, senza chiedere nulla in cambio.

E cโ€™รจ anche un secondo obiettivo: dimostrare che ne sai un pacco sullโ€™argomento (questo ti fa percepire come autorevole agli occhi della potenziale cliente)

๐Ÿฎ/
๐—ฅ๐—ฎ๐—ฐ๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐˜๐—ฎ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฐ๐—ต๐—ฒฬ ๐—ต๐—ฎ๐—ถ ๐˜€๐—ฐ๐—ฒ๐—น๐˜๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐˜€๐—ฝ๐—ฒ๐—ฐ๐—ถ๐—ฎ๐—น๐—ถ๐˜‡๐˜‡๐—ฎ๐—ฟ๐˜๐—ถ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ผ๐—ฝ๐—ฟ๐—ถ๐—ผ ๐˜€๐˜‚ ๐—พ๐˜‚๐—ฒ๐—น ๐—ฃ๐—ฟ๐—ผ๐—ฏ๐—น๐—ฒ๐—บ๐—ฎ ๐—˜๐˜€๐˜๐—ฒ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ผ ๐˜€๐—ฝ๐—ฒ๐—ฐ๐—ถ๐—ณ๐—ถ๐—ฐ๐—ผ, se si tratta di un problema che in passato hai avuto anche tu (e da lรฌ hai deciso di occupartene) ancora meglio!
Questo serve a farti sentire piรน โ€œvicinaโ€ a chi ti legge. Condividere un passato comune avvicina le persone.

๐Ÿฏ/
๐—™๐—ผ๐—ฟ๐—ป๐—ถ๐˜€๐—ฐ๐—ถ ๐—ฃ๐—ฟ๐—ผ๐˜ƒ๐—ฒ:
– fatti documentabili, numeri
– foto prima e dopo
– testimonianze di clienti soddisfatte in prima persona (ancora meglio se video-testimonianze)
– casi studio: il tuo racconto di come hai risolto un caso difficile di una cliente

Pensaciโ€ฆtutti siamo dei S.Tommaso quando siamo nei panni del cliente.

Quando devi scegliere un ristorante o prenotare un hotel cosa fai?
Leggi le recensioni, giusto???
Quindiโ€ฆfornisci piรน prove possibili e vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare!

๐Ÿฐ/
๐—–๐—ผ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ๐—ป๐˜‡๐—ฎ ๐—ณ๐—ฟ๐—ฎ ๐—น๐—ฎ ๐˜๐˜‚๐—ฎ ๐˜ƒ๐—ถ๐˜๐—ฎ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐˜€๐—ผ๐—ป๐—ฎ๐—น๐—ฒ ๐—ฒ ๐—พ๐˜‚๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ผ ๐—ผ๐—ณ๐—ณ๐—ฟ๐—ถ/๐—ฝ๐—ฟ๐—ผ๐—ฝ๐—ผ๐—ป๐—ถ.

Se credi che il tuo profilo Facebook o il tuo account Instagram personale non abbiano nulla a che fare con il tuo lavoro, ti sbagli di grosso.
La cliente ha gli occhi puntati su di te e si aspetta integritร  e coerenza rispetto a ciรฒ che professi, alle indicazioni che gli dai.

Se vede che โ€œpredichi bene e razzoli maleโ€, diffiderร  di te e NON ti acquisterร .

๐Ÿฑ/
๐— ๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ถ๐—ฒ๐—ป๐—ถ ๐—ฐ๐—ถ๐—ผฬ€ ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ผ๐—บ๐—ฒ๐˜๐˜๐—ถ (๐—บ๐—ฎ๐—ถ ๐—บ๐—ฎ๐—ถ ๐—บ๐—ฎ๐—ถ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐˜‚๐—ฑ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ ๐—น๐—ฒ ๐—ฎ๐˜€๐—ฝ๐—ฒ๐˜๐˜๐—ฎ๐˜๐—ถ๐˜ƒ๐—ฒ!)

La delusione รจ uno dei sentimenti piรน brutti che puรฒ provare una persona.

Chi รจ deluso quasi mai perdona.
Quindi stai molto attenta a far trovare nel tuo Centro sempre qualcosa in piรน rispetto a ciรฒ che si aspetta la cliente.

Stiamo parlando di risultati ma anche di altro.

โ–ถย Per quanto riguarda i risultati, ๐˜€๐—ถ๐—ถ ๐˜€๐—ฒ๐—บ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฐ๐—ต๐—ถ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฎ ๐—ถ๐—ป ๐—ณ๐—ฎ๐˜€๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐—–๐—ต๐—ฒ๐—ฐ๐—ธ๐—จ๐—ฃ ๐—˜๐˜€๐˜๐—ฒ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ผ metti nero su bianco con chiarezza a quale (ragionevole) risultato si puรฒ arrivare nel trattare lโ€™inestetismo e come dovrร  contribuire attivamente la cliente per raggiungerlo.

โ–ถย Per quanto riguarda il resto, si tratta di ๐—ณ๐—ฎ๐—ฟ ๐˜ƒ๐—ถ๐˜ƒ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฎ ๐—ฐ๐—น๐—ถ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฒ ๐˜‚๐—ปโ€™๐—ฒ๐˜€๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐—ถ๐—ฒ๐—ป๐˜‡๐—ฎ ๐—ด๐—น๐—ผ๐—ฏ๐—ฎ๐—น๐—ฒ ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—น๐—ฎ ๐—น๐—ฎ๐˜€๐—ฐ๐—ถ ๐—ผ๐—ด๐—ป๐—ถ ๐˜ƒ๐—ผ๐—น๐˜๐—ฎ ๐—ฎ๐—ฝ๐—ฝ๐—ฎ๐—ด๐—ฎ๐˜๐—ฎ, ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—น๐—ฎ ๐—ณ๐—ฎ๐—ฐ๐—ฐ๐—ถ๐—ฎ ๐—ผ๐—ด๐—ป๐—ถ ๐˜ƒ๐—ผ๐—น๐˜๐—ฎ ๐—ถ๐—ป๐—ป๐—ฎ๐—บ๐—ผ๐—ฟ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐˜๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐˜๐˜‚๐—ผ ๐˜€๐˜๐—ฎ๐—ณ๐—ณ, che faccia sรฌ che venire nel tuo centro sia vissuto come unโ€™oasi di pace, quasi una vacanza.

Ecco che allora la cliente davvero sarร  “tua per sempre”, diventerร  ๐—ง.๐—จ.๐—ข. ๐—–๐—น๐—ถ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฒ.๐ŸŽฏ๐ŸŽฏ

Questo lo sanno bene le tue colleghe che fanno parte di ๐—˜๐˜€๐˜๐—ฒ๐˜๐—ถ๐—–๐—น๐˜‚๐—ฏ ๐—œ๐˜๐—ฎ๐—น๐—ถ๐—ฎ, il nostro percorso di affiancamento per i Centro Estetici.

Il forte legame che ognuna di loro ha creato con la Cliente ha portato a raggiungere risultati incredibili.

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