Perché GnB è l’azienda giusta per me?

 Perché TUOMetodo può fare la differenza?

Ultimamente ci siamo accorti che alcune estetiste professioniste che si sono avvicinate a noi (sia quelle che vengono ai nostri corsi sia quelle che hanno fatto o fanno parte di EstetiClub Italia) falliscono per una semplice ragione: non curano tutto quello che c’è 𝐏𝐑𝐈𝐌𝐀 e 𝐃𝐎𝐏𝐎 la Generazione di un Contatto.

Perché generare un nuovo contatto alla fine è la microazione di Marketing più semplice che ci sia: esistono tantissimi modi per farlo, sia in autonomia che affidandoti ad agenzie di “web marketing”.

Ti sei mai messa nei panni di una tua potenziale cliente chiedendoti: “Perché dovrei darti i miei soldi, piuttosto che darli ad un’altra Estetista o piuttosto non dandoli alla tua categoria?”

Riuscire a rispondere a questa domanda ti mette nelle condizioni di 𝐏𝐎𝐒𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐀𝐑𝐓𝐈 sul Mercato in modo Riconoscibile e Unico.

Ciò che sta prima della generazione del contatto, ovvero ciò che attrae le persone a te, è la tua 𝐂𝐇𝐈𝐀𝐑𝐄𝐙𝐙𝐀, è il 𝐏𝐄𝐑𝐂𝐇𝐄’ 𝐅𝐀𝐈 𝐐𝐔𝐄𝐋 𝐂𝐇𝐄 𝐅𝐀𝐈, è il 𝐂𝐇𝐈 𝐒𝐄𝐈.

Con questo post vogliamo scendere nel dettaglio proprio di tutto quello che devi fare prima dell’acquisizione contatto, come andare a prendere quei contatti che sicuramente hanno bisogno di te, le basi operative e strategiche da applicare 𝐟𝐢𝐧 𝐝𝐚 𝐬𝐮𝐛𝐢𝐭𝐨.

Il Posizionamento sul mercato è sottovalutato dal 90% delle tue competitors estetiste.

Sicuramente sarà capitato anche a te di pensare (magari anche adesso) che il successo del tuo Centro estetico passi necessariamente dallo schema che vedi nella parte 𝐬𝐢𝐧𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚 dell’immagine, anche motivata dall’ ”ansia di fare incasso”.

Devi partire dal presupposto che alle persone là fuori non interessa aderire ad una tua promozione, vedere una tua pubblicità o che intasi le loro bacheche Facebook.

A loro interessa sapere “perché dovrebbero pagarti, sapere se tu sei ed hai realmente la soluzione al loro problema”.

Non devi essere qualitativamente migliore delle altre, un fenomeno del tuo settore: ti basta rovesciare l’immagine e iniziare a pensare come nella parte 𝐝𝐞𝐬𝐭𝐫𝐚.

Devi riuscire ad occupare uno spazio nella mente del tuo potenziale cliente, ovvero essere la prima a cui pensa per risolvere il suo problema estetico.

Vediamo da dove iniziare per Posizionarti sul mercato, per Differenziarti dalla concorrenza e annullarla quasi completamente.

Ti aiuta rispondere alle domande che trovi nei 2 blocchi qui sotto

1) 𝐀𝐍𝐀𝐋𝐈𝐙𝐙𝐀 𝐈 𝐓𝐔𝐎𝐈 𝐏𝐔𝐍𝐓𝐈 𝐃𝐈 𝐅𝐎𝐑𝐙𝐀 – Definisci chi sei, che problema risolvi.

– Che problema risolvi?
– Che tipo di cliente vuoi aiutare?
– Hai un Metodo per risolvere questo problema?
– Comunichi con Costanza al tuo potenziale cliente?
– Perché ti dovrebbe scegliere?
– Che storia ha il tuo Metodo?

2) 𝐀𝐍𝐀𝐋𝐈𝐙𝐙𝐀 𝐈 𝐓𝐔𝐎𝐈 𝐏𝐔𝐍𝐓𝐈 𝐃𝐄𝐁𝐎𝐋𝐈

– Che problemi non risolvi?
– Comunichi in modo chiaro per chi NON è il tuo prodotto, chi NON puoi aiutare?
– Chi sono i competitors migliori di te
– Perché non ottieni i risultati che vorresti?

Scriviti queste domande su un foglio e cerca di rispondere (magari anche insieme la tuo team).

Una volta che hai risposto a tutte, sei pronta a costruire la tua 𝐔nica 𝐏roposta 𝐈rresistibile da dare al Mercato, ovvero la tua 𝐔𝐏𝐈.

Metti insieme le tue risposte e cerca di seguire questo schema:

𝐒𝐈𝐀𝐌𝐎 [nome], 𝐀𝐈𝐔𝐓𝐈𝐀𝐌𝐎 [persone a cui vuoi rivolgerti] 𝐀 [risoluzione del problema] 𝐀𝐓𝐓𝐑𝐀𝐕𝐄𝐑𝐒𝐎 [prodotto/servizio].

𝐀 𝐃𝐈𝐅𝐅𝐄𝐑𝐄𝐍𝐙𝐀 [cosa fanno le tue competitors] 𝐍𝐎𝐈 [come sei diversa nella soluzione].

𝐂𝐈𝐎’ 𝐏𝐄𝐑𝐌𝐄𝐓𝐓𝐄 𝐃𝐈 [benefici dello scegliere te].

Perché non provi a scrivere nei commenti la tua idea di UPI?

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