Giovanna & I Segreti della FV di GnB

Giovanna è un’estetista che lavora da qualche anno.

Giovanna è una professionista che mette nel proprio lavora passione ed amore ☺.

Giovanna è un’Imprenditrice nel Beauty che quando ha aperto il suo centro estetico aveva sogni, ambizioni e tanti tanti obiettivi da realizzare.

☞ Poi succede che incontri difficoltà, gufi, persone che ti dicono che NON ce la puoi fare, ostacoli, qualcuno casuale altri in malafede e l’umore va giù, la fiducia va giù, la voglia di fare va giù.

Chissà quante volte dopo l’ennesimo “Ci penso”, “Non ho soldi”, “Non ho tempo” Giovanna ha pensato:

Ma chi me lo ha fatto fare. Stavo a fare la dipendente prendevo il mio stipendino, lavoravo le mie orette e quando uscivo potevo stare con la testa leggera, sgombra di pensieri.
La sera uscivo o stavo in casa rilassata invece di fare conti che non tornano mai, pensare, pensare, pensare, dormire poco la notte, sognare il Direttore di Banca e l’Agenzia delle Entrate e la mattina alzarmi più stanca di prima.
Mamma mia quando sento la sveglia mi prende un raptus omicida, vorrei girarmi di là MA non posso. Ho un’azienda da mandare avanti, ho delle responsabilità, ho impegni, ho dei debiti, collaboratori ai quali pago uno stipendio, insomma famiglie che dipendono da me.
Via alziamoci, chissà ancora per quanto tempo durerò a vivere senza prendere lo stipendio, non ne posso proprio più!”

Questo è l’entusiasmo, lo spirito con il quale Giovanna andava a lavorare.

☞ Con questo stato d’animo incontrava clienti e doveva conquistare la loro fiducia, rendersi credibile ai loro occhi, far percepire loro che, grazie a lei avrebbero potuto ottenere RISULTATI ESTETICI ENTUSIASMANTI.

☝ Era un problema di competenze? Era un problema di professionalità?

Certo che NO, Giovanna era ed é una FOTTUTISSIMA PROFESSIONISTA, Giovanna ne sa un pacco (insomma é SuperCompetente e le clienti che si sono affidate a lei sono Soddisfattissime).

È un problema di metodo,
È un problema di fare la cosa giusta al momento giusto ♠.

☞ Il Business, Gestire/Mandare avanti un’Azienda (il Centro Estetico e il Salone di Parrucchiere ne fanno parte) ha delle regole ben precise e se non le conosci, se non le metti in pratica, in questo mercato ipercompetitivo sei fuori.

È colpa di Giovanna? Certo che NO.

✂ Chi le ha mai insegnato

>> A lavorare per obiettivi numerici in €€€
>> Ad avere un metodo per ATTIRARE Nuovi Clienti a Fatica ZERO (Progetto Acquisizione Cliente=PAC)
>> Ad avere un metodo per SVILUPPARE i Clienti in modo tale che siano loro a CHIEDERTI di Comprare (Progetto Sviluppo Cliente=PSC)
>> A Gestire un Team di Successo in grado di PRODURRE GUADAGNO SERENAMENTE

Non esiste una Scuola per Imprenditore in Italia e forse anche in Europa

O meglio non esisteva prima che venisse creata MIRATA, SPECIALIZZATA solo per il mondo Beauty (Estetiste & Parrucchieri) ☺

L’UNICA Scuola Sartoriale dove Giovanna ha imparato a gestire la sua Azienda in 5 passi ☺

2 dei segreti della FV (Formula Vincente) di GnB (Guadagnare nel Beauty) che ha imparato ad applicare sono:

1. L’Importanza del CheckIN Professionale

La prima volta che il Cliente entra da te tu devi PER FORZA avere delle informazioni su di lui.

Ti immagini un medico che fa una diagnosi senza fare domande al paziente?
Ti immagini un cameriere che ti porta da mangiare senza sapere di cosa hai voglia?
Ti immagini la commessa di un negozio di abbigliamento che ti propone vestiti senza sapere per quale motivo sei entrata nel negozio?

Il CheckIN Professionale é un’indagine approfondita iniziale senza la quale é IMPOSSIBILE stabilire un Obiettivo e quindi senza é IMPOSSIBILE scegliere il migliore percorso per dare Risultati VERI al Cliente.

È fondamentale per educare correttamente il Cliente fin dall’inizio in modo che sia chiaro

NO miracoli all’ultimo momento
SI impegno sostenibile €/T ma COSTANTE

  • Per accrescere la tua professionalità agli occhi delle clienti e diventarne il punto di riferimento
    • Per dire addio al confronto con farmacista, dermatologo ecc.
    • Per incassare facendo ZERO fatica
    • Per costruire una vera fidelizzazione nel tempo del cliente
    • Per Guadagnare di più (…anche lavorando meno!)

☝ Conoscere le Strategie Decisionali del Cliente = Come prende decisioni

☝ Per questo la prima cosa da fare é

> FARE DOMANDE = “Parlami di te?”, “Cosa ti piace?”, “Cosa miglioreresti?”, “Come hai preso quella decisione?”, “Quali vantaggi ti ha dato?”, “Quali svantaggi ti ha dato?”, “Di cosa non sei soddisfatta?”, “Tornando indietro faresti le stesse scelte?”, “Ora che le cose sono cambiate, cosa faresti oggi MA soprattutto cosa NON rifaresti oggi?”

> MAI RACCONTARE DEL TUO SERVIZIO = Mai annoiare il Cliente su quanto sai fare, come lo sai fare, a lui non importa, LUI VUOLE SOLO SAPERE COME RISOLVERE IL SUO PROBLEMA, ha un bisogno che deve essere soddisfatto

> CONCENTRATI SOLO NEL RISOLVERE IL PROBLEMA DEL CLIENTE = È l’unica cosa che conta e nel farlo ricordati di far capire al Cliente i rischi che corre se NON INTERVIENE SUBITO e fai vivere al Cliente LE SODDISFAZIONI CHE RICAVERÀ DAL RISULTATO OTTENUTO

2 L’Opportunità di Fidelizzare il Cliente e Vivere Tranquilla GRAZIE a AMA (Abbonamento Mensile Anticipato)

Perché NO al prepagato (card)

– Incassi una volta ogni 3/6/12 mesi e poi?
– Regali un sacco di lavoro gratis
– La cliente si sente “spolpata” e per i mesi successivi FATICA ad acquistare
– La cliente finito il percorso NON rinnova
– Sottoponi la tua Azienda ad incassi modello montagne russe e stai sempre in ansia

☞ PERCHÈ SI AMA ❤

1) Incassi costantemente tutti i mesi anticipato
2) Il TUO Cliente investe ogni mese una cifra sostenibile e si abitua a mettere a budget questa spesa costantemente
3) Educhi CORRETTAMENTE il TUO Cliente dandogli un’Abitudine Positiva
4) Nella tua Azienda i soldi prima ENTRANO e Solo Poi escono.
Questo ti fa stare Tranquilla e Serena
5) Una volta che sai di avere le spese coperte hai la testa libera per pensare a nuove strategie
6) Azzeri il rischio di disdette (avendo il pagamento anticipato, ovvero ad Ottobre paghi Novembre, a Novembre paghi Dicembre e cosi via)
7) Organizzi meglio la tua Azienda e la Organizzi anche per Tempo (come incassi il mese anticipato programmi anche gli Appuntamenti)

☞ COME FUNZIONA

1) Fatto il Check programmi il Percorso Personalizzato col TUO Cliente comprensivo di Autocura, Trattamenti, Investimento in Denaro & Tempo
2) Insieme fissate in agenda tutti gli appuntamenti
3) Sulla base del tempo moltiplicato per il Margine di Contribuzione al Minuto della tua Azienda, trova l’importo AMA migliore per te e per il T.U.O. Cliente

☞ VANTAGGI PER IL CLIENTE

1) Investe una cifra che NON sente forzata MA lo fa sentire AL SICURO
2) Prende abitudine ad investire nella tua Azienda ogni mese una parte del suo denaro COSTANTEMENTE senza sentirsi preso per il collo (e non solo collo)
3) Sente la Cifra SOSTENIBILE e MAI si sogna di interrompere qualcosa che Funziona Bene a causa della stanchezza o perché i soldi cominciano ad essere un problema
4) NON sente la Stanchezza di programmi CARD prepagati che oltre a spennarlo lo costringono a frequentare la tua Azienda TALMENTE SPESSO da fare stancare il Cliente

Lo scopo della CARD ovviamente é di scalare, di far finire il prepagato quanto prima✌

✘ Non funziona così, questo mercato NON ti farà MAI MAI MAI fidelizzare il Cliente adoperando certi metodi Medioevali nei quali l’importante é che ci sia un pollo da spennare, esattamente come a succede a chi gioca a Poker.

– Quanti Imprenditori del Beauty sono nella situazione dalla quale Giovanna é uscita?
– Quanti sono Seriamente Interessati a trovare SOLUZIONI, a CAMBIARE?
– Quanti Vinceranno la PAURA di NON Farcela?
– Quanti per PAURA NEANCHE ci proveranno?

✔ Non ho la risposta, non posso farlo io per te, posso solo

Affiancarti
Assisterti
Rassicurarti
Metterti gli Strumenti sul Tavolo
Essere il Tuo Grillo Parlante
Essere il Tuo TAD (Tuo Allenatore Dedicato)

 

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