Fai solo la cresta… o stai facendo anche marketing?

Che tu sia parrucchiere ✂ o estetista… ? Sei un Imprenditrice/Imprenditore!

Hai un’Azienda che ha bisogno che tu impari a gestire seguendo le regole del BUSINESS e del MARKETING ✌.

Le regole del BUSINESS e del MARKETING sono UNIVERSALI, non conoscono settore, anzi se ne fregano PROPRIO DEL SETTORE. Ma per emergere sul mercato serve soprattutto DIFFERENZIAZIONE e SPECIALIZZAZIONE.

☞ La tua PROFESSIONALITA’ purtroppo non è più sufficiente in un mercato in continua evoluzione.

Serve un piano di MARKETING che ti sappia fornire gli STRUMENTI GIUSTI per ATTIRARE e FIDELIZZARE IL T.U.O. (Ti Ubbidisce Ognivolta) Cliente. Ma a volte anche un po’ di ESTRO… NON GUASTA…!

☞ C’è un PARRUCCHIERE, diventato famoso anche in TELEVISIONE, si chiama Salvatore Corigliano, che ha saputo vincere questa sfida. Come? Grazie ad un’IDEA GENIALE! Tradotta in una vera e propria strategia di MARKETING

Salvatore, calabrese di nascita ma ligure d’adozione, ha inventato la famosissima cresta del calciatore Stephan El Shaarawy. L’attaccante italo-egiziano della Roma, detto il Faraone, è diventato negli anni un idolo indiscusso per molti giovani appassionati di calcio (e non solo) per le sue doti, ma anche per il suo folkloristico look!

Una cresta che oggi è uno STATUS SIMBOL e che viene chiamata da tutti “La cresta alla El Shaarawy”!

Salvatore, spesso ospite per eventi con colleghi parrucchieri in tutta Italia, ha una storia semplice. Una storia di vita non molto diversa dai tanti colleghi che ogni giorno si fanno il mazzo per arrivare a fine mese.✂✂

Gestisce un negozio ad Arenzano, vicino Genova. El Shaarawy, cresciuto in provincia di Savona, lo ha conosciuto per caso, quando l’attaccante giallorosso non era ancora all’apice del successo come oggi.

El Shaarawy entrò nel negozio e gli chiese di inventare un taglio particolare per i suoi capelli.

Salvatore non si perse d’animo e in pochi minuti “BREVETTO’” la famosa cresta diventata un vero e proprio culto di moda.

Grazie alla sua abilità, al suo estro, alla sua inventiva, Corigliano è riuscito a diventare un PARRUCCHIERE FAMOSO.

E il successo in campo di El Sharaawy è andato di pari passo con la fama della sua cresta! Ovviamente Salvatore non si è fermato… Ha saputo cavalcare il successo e REALIZZARE tanti nuovi TRAGUARDI! E oggi c’è la FILA a chiedere la cresta come il “Faraone”.

La storia di Salvatore ci insegna come sia fondamentale adottare una strategia di marketing VINCENTE e saper COGLIERE LE OPPORTUNITA’!

MA RICORDA! Per restare a galla non basta soltanto un COLPO DI GENIO!

Lascia un commento

Iscriviti Gratis alla nostra Newsletter per ricevere informazioni a COSTO ZERO