L’arte di Trascorrere il Tempo è l’Arte di Non Inseguirlo

Il TEMPO è uno dei misteri più difficili da comprendere della nostra vita. Ci hanno provato le religioni, ci hanno provato i filosofi, oggi ci prova la scienza, ma il concetto di tempo sfugge costantemente alle nostre menti. E’ normale che quando si parla di tempo si pensi immediatamente all’orologio .

Spesso il TEMPO è vissuto come un’ossessione soprattutto se pensiamo all’AGENDA DEGLI APPUNTAMENTI. E questo vale sia per te che sei alla guida di un centro estetico sia per te che hai un salone di acconciatura.
☞ RINCORRERE il TEMPO è una NORMALE sfida quotidiana…

Ma forse è arrivato il momento di fermarti un attimo A RIFLETTERE.

Il tempo per te è oggi è FONTE DI DENARO.

Ma non è un POZZO da CUI PESCARE… €


Negli anni il concetto di TEMPO è cambiato notevolmente.

Nel VII secolo Sant’Agostino nelle Sue Confessioni☨ diceva: “Se nessuno me lo chiede, so cos’è il tempo, ma se mi si chiede di spiegarlo, non so cosa dire”. A cavallo degli anni Venti e Trenta l’Unione Sovietica provò addirittura ad accorciare le settimane a cinque giorni, salvo poi tornare ai sette canonici per problemi di rapporti con i paesi europei.

IL TEMPO E’ RELATIVO al contesto in cui viviamo e SCANDISCE la nostra quotidianità di VITA e di LAVORO .

Per questo è FONDAMENTALE non farti PRENDERE DAL PANICO e capire che l’OTTIMIZZAZIONE DEL TEMPO ti porterà MOLTI VANTAGGI nella GESTIONE OPERATIVA DEL TUO CENTRO.


Appuntamenti troppo serrati, per esempio, sono una CATTIVA ABITUDINE, perché un INCASSO IMMEDIATO non è SEMPRE sinonimo di cura e attenzione AL CLIENTE.

Lavorare senza FERMARSI E SENZA PIANIFICARE, ti porterà nel LUNGO PERIODO un’agenda di appuntamenti SFALSATA con giorni ricchi di lavoro e POCO GRATIFICANTI e giornate in cui il TUO CENTRO ESTETICO/ SALONE DI ACCONCIATURA sembrerà quasi un DESERTO ✔.

IL TUO CLIENTE PAGA perché tu possa FORNIRE UN SERVIZIO DI VALORE, UN SERVIZIO DI QUALITA’… Non perché mentre fai un trattamento pensi già al cliente SUCCESSIVO!

E il VALORE è DATO anche da come fai ACCOGLIENZA ai tuoi CLIENTI .

✘ Pensi davvero che RINUNCIARE a 2 ORE (RIPETO 2 ORE !!) della settimana per fare ACCOGLIENZA ai TUOI CLIENTI sia una FONTE DI NON GUADAGNO???

Alla lunga ti porterà TANTI BENEFICI… Perché? Solo così avrai :

– PIU’ ATTENZIONE AL CLIENTE

– PIU’ QUALITA’ NEL TUO LAVORO E MAGGIORE GRATIFICAZIONE

– PIU’ INCASSI NEL LUNGO PERIODO, perché il T.U.O. Cliente sarà invogliato a provare anche dei nuovi trattamenti

– PIU’ QUALITA’ DI VITA

Questo è uno degli argomenti che abbiamo affrontato nell’ultimo allenamento mensile della nostra UNICA Scuola x Imprenditore .

Lascia un commento

Iscriviti Gratis alla nostra Newsletter per ricevere informazioni a COSTO ZERO