(da sfruttare per il Marketing del tuo centro)
Cosa ha a che fare questa famosa attrice del passato, che è diventata una vera e propria icona, con te e con il tuo Centro Estetico?
Molto più di quello che credi!
Anche il mondo dello spettacolo, infatti, è soggetto alle leggi del marketing, che spesso in questo settore vengono addirittura estremizzate.
Ecco perché alcuni elementi della biografia di una famosa attrice possono diventare ottimi spunti anche per te! 💪💪
▶ 1 𝐍𝐨𝐧 𝐬𝐢 𝐞’ 𝐦𝐚𝐢 𝐥𝐚𝐬𝐜𝐢𝐚𝐭𝐚 𝐬𝐜𝐨𝐫𝐚𝐠𝐠𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐝𝐚𝐠𝐥𝐢 𝐢𝐧𝐬𝐮𝐜𝐜𝐞𝐬𝐬𝐢
Audrey, fin da quando era una bambina, voleva diventare una ballerina ma, a causa delle privazioni di cibo durante l’età dello sviluppo e all’interruzione dei suoi studi dovute alla II Guerra mondiale, non ha potuto realizzare il suo sogno.
Non si è persa d’animo e ha imboccato nuove strade facendo prima la modella e poi l’attrice.
Ed è stata quest’ultima strada quella definitiva e per la quale la ricordiamo.
L’insuccesso è semplicemente una tappa obbligata per arrivare al successo!🏆
▶ 2 𝐇𝐚 𝐬𝐜𝐞𝐥𝐭𝐨 𝐮𝐧’ 𝐢𝐦𝐦𝐚𝐠𝐢𝐧𝐞 𝐃𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐚 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐝𝐢𝐯𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐞𝐩𝐨𝐜𝐚
La figura esile, i capelli scuri, le folte sopracciglia, le conferivano un’immagine molto diversa da quelli che erano i canoni estetici del tempo. Andavano infatti di moda le bionde maggiorate (l’emblema era Marilyn Monroe).
Eppure Audrey si è sempre rifiutata di tingersi i capelli o imbottire il reggiseno per conformarsi alla moda dell’epoca.
Ha messo a frutto quanto imparato quando lavorava come modella e ha rinforzato la sua immagine, diversa da tutte le altre, valorizzando la sua esile figura con vestiti su misura (creati per lei da Givenchy) e il suo collo con capelli raccolti o tagli corti.
Insomma, si è DIFFERENZIATA.
Ti ricorda qualcosa?
▶ 3 𝐄’ 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐫𝐞 𝐫𝐢𝐦𝐚𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞 𝐬𝐭𝐞𝐬𝐬𝐚
Era una persona timida e riservata e ha fatto della timidezza un suo tratto caratteristico, esercitando un carisma silenzioso ma trascinante nella sua sobrietà e nella sua compostezza.
Non occorre stravolgersi e forzarsi ad essere chi non si è.
Le persone sono attratte da persone vere, da chi si mostra sinceramente per quello che è.
Inoltre ognuno di noi è naturalmente portato ad avvicinarsi a chi percepisce come simile a sé.
Non puoi piacere a tutti, fattene una ragione.
Ma restando te stessa e comunicando in prima persona con il T.U.O. Cliente (il Cliente che Ti Ubbidisce Ognivolta, il tuo “Cliente Ideale”) attrai sicuramente chi ti interessa 🎯🎯
▶ 4 𝐍𝐨𝐧 𝐡𝐚 𝐦𝐚𝐢 𝐬𝐦𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐝𝐢 𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨𝐫𝐚𝐫𝐬𝐢
E’ sempre stata umile e ha sempre lavorato sodo. Era maniacale nella sua preparazione per ogni parte che le veniva assegnata e teneva in molta considerazione il parere dei registi e dei colleghi attori più esperti.
Anche all’apice del successo non ha mai fatto la prima donna.
In un mercato che cambia super-rapidamente, nessuna Imprenditrice può mai considerarsi arrivata e fermarsi.
Essere sempre aggiornata, precorrere i tempi, avere sempre nuove idee, vedere l’azienda in costante crescita sono gli ingredienti fondamentali per avere Guadagni solidi e Serenità.💰💰
▶ 5 𝐇𝐚 𝐟𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐬𝐜𝐞𝐥𝐭𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨𝐭𝐞𝐧𝐝𝐞𝐧𝐳𝐚
…per restare fedele a se stessa.
Se n’è altamente fregata di quello che potevano dire gli altri e ha seguito la SUA strada.
All’apice della sua carriera ha deciso di ritirarsi dalle scene e dedicarsi completamente alla sua famiglia. Dopo 9 anni di assenza dal mondo del cinema è ritornata, ricevendo moltissime offerte, ma scegliendo di fare solo alcuni film.
Molte volte l’Imprenditrice è sola. Spesso anche le persone più vicine, ti scoraggiano dal compiere alcune scelte, dal fare determinate cose, perché pensano che siano troppo rischiose o perché credono che si tratterà di un fallimento assicurato.
Ma la storia e la vita di molti personaggi importanti ci dimostrano il contrario, quindi consapevolizza quello che vuoi davvero dalla tua Azienda e ancora di più dalla tua vita e poi vai dritta per la tua strada, senza ascoltare nessuno.
▶ 5+1 𝐇𝐚 𝐫𝐢𝐝𝐚𝐭𝐨 𝐚𝐥 𝐦𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐜𝐨𝐬𝐚 𝐝𝐢 𝐜𝐢𝐨’ 𝐜𝐡𝐞 𝐚𝐯𝐞𝐯𝐚 𝐫𝐢𝐜𝐞𝐯𝐮𝐭𝐨
Audrey è stata una persona colma di gratitudine.
Ha vissuto sulla sua pelle le restrizioni e le paure della II Guerra mondiale durante la sua adolescenza ed è stata grata ai soldati inglesi che liberarono l’Olanda (dove viveva all’epoca) dall’occupazione tedesca.
Poi ha continuato ad esserlo per ogni cosa che le capitava nella vita, sia in ambito professionale che personale (pur avendo avuto una vita sentimentale segnata da alti e bassi e avendo dovuto superare diversi aborti).
Ha sempre ritenuto che il destino le avesse offerto molte opportunità e, nell’ultima parte della sua vita, è diventata attivista umanitaria e ambasciatrice Unicef, per contribuire ad aiutare bambini che vivevano in condizioni di estrema povertà, malnutrizione, malattie e guerre.
Per sua stessa ammissione, non poteva farne a meno, era una sorta di parziale “restituzione” di ciò che aveva ricevuto in dono lei dalla vita.💖💖