Non faremo concorrenza al mago Houdini dicendoti che, se oggi sei Titolare della tua Attività, comunque ci sei arrivata scegliendo una delle 2 seguenti strade:
➡ Hai deciso di andare a lavorare come dipendente in un Centro Estetico e dopo qualche tempo hai scelto di metterti in proprio
➡ Hai aperto il tuo Centro Estetico dal nulla, appena preso il diploma
Nel primo caso, anche a seguito della poca preparazione che alcune scuole di estetica danno, hai imparato dalla titolare da cui sei andata a lavorare. Ad un certo punto, per svariati motivi, hai deciso di metterti in proprio.
E a seconda di quello che hai vissuto in quegli anni da dipendente, hai deciso o di gestire la tua nuova attività utilizzando le stesse strategie ed impostazioni che la tua titolare ti aveva insegnato o di discostartene completamente, avendo ben chiaro cosa “non volevi”, ma non sapendo da che parte iniziare.
Nel secondo caso, invece, hai iniziato a guardarti intorno, spiando quello che facevano intorno a te, magari cercando su Internet qualche Corso che ti ha promesso chissà che cosa.
In poche parole, hai osservato i tuoi competitor, i tuoi compagni di Corso e hai “copiato” da quelli che ti sono “sembrati più forti”.
Insomma, ti sei buttata un po’ alla cieca.😱😱
Sai cosa succede in entrambe le situazioni?
Che rimani prigioniera di procedure, strategie e tattiche che utilizzano molti che lavorano nel tuo settore.
Questo ti porterà inevitabilmente ad “essere una delle tante”, il tuo Centro uguale ad altri Centri.
Le persone quindi non capiscono in maniera chiara e precisa perché dovrebbero venire proprio da te, perché dovrebbero fidarsi.
Questo è o sarà il tuo più grande problema.
La soluzione purtroppo non sta nel delegare la struttura e le strategie della tua Azienda a qualcun’altro.❌❌
Non farti fregare da chi ti fa promesse facili, da chi ti chiede investimenti importanti che solo dopo qualche tempo ti rendi conto essere solo un grosso buco nell’acqua.
E se per caso ti è già capitato di “essere stata fregata”, sappi che esistono anche le Aziende quelle serie, fatte di persone “pulite” e competenti.
Dove puoi trovare tutto questo?
Cerca nei tuoi gruppi di discussione, chiedi alle tue colleghe che magari incontri ai corsi delle case cosmetiche…insomma… INFORMATI.🎯🎯
Solo quando avrai tutte le informazioni che ti servono, solo allora SCEGLI!!
Il nostro Corso SkinTherapist è nato proprio per aiutarti ad acquisire tutte le informazioni, strategie e competenze di cui hai bisogno per iniziare a gestire con successo il tuo Centro Estetico.
Quante volte ti è capitato di pensare o pronunciare la fatidica frase “Dovrei fare xyz, ma non so proprio da che parte cominciare!”
Eh sì, la differenza sta proprio qua, SAPERE COSA FARE quando torni a casa dopo un Corso.
Uscire da una giornata di corso con troppe nozioni teoriche nella testa e l’indomani ritrovarti nel tuo Centro senza sapere come fare a ottenere risultati concreti non ti serve a niente, anzi ti crea ancora più confusione.
Dopo il Corso SkinTherapist sarai e ti sentirai una Professionista capace di prendersi cura della pelle, anche con una cliente che in tutta la sua vita è entrata in un Centro Estetico solo per una semplice pulizia viso! Saprai COSTRUIRE Protocolli Estetici Personalizzati (su misura) per ogni cliente.