Molte Estetiste & Parrucchieri tuoi colleghi, mi scrivono in privato su Facebook e mi chiedono: “Davide io in realtà mica conosco dettagliatamente come funziona Guadagnare nel Beauty, potresti spiegarmelo meglio?”.
Quindi mi sono detto: “Cavolo Davide, bisogna essere precisi, che errore!!! Vergogna!!!”.
Dopotutto sono il primo a dirti di parlare potabile, quindi eccomi qua, sull’attenti come un soldatino a rispondere a te, a chi me l’ha chiesto e a chi me lo chiederà ancora!
Te lo dico nudo & crudo:
(non è un errore l’ho scritto attaccato apposta!).
Cosa voglio dire?
Leggi attentamente tutto l’articolo, ma tutto tutto eh, sennò non capisci per bene e non puoi farti una tua idea!
L’Allenamento personalizzato per Guadagnare con il tuo Centro Estetico & il tuo Salone Acconciatura
La parte importante, quella che ci differenzia dalla massa, l’ingrediente principale di Guadagnare nel Beauty è la “consulenza” (noi insieme alle nostre clienti lo chiamiamo Allenamento) personalizzata all’interno del tuo centro estetico & salone acconciatura.
Avviene una volta al mese e dura circa mezza giornata.
Come si svolge?
Beh, se te lo dicessi dovrei ucciderti!
A parte le battute per scrivertelo a menadito ho bisogno di 7898 parole e come minimo non riesco lo stesso a dirtelo per bene, ti basti sapere che la consulenza è il vestito sartoriale che noi cuciamo prendendoti le misure. Ci permette di personalizzare sulla tua azienda: idee, modalità, strategie, gestione del denaro, gestione del team di lavoro.
Insomma niente di ciò che facciamo con te è preconfezionato, niente è precotto.
La nostra formula è fatta con ingredienti che cambiano a seconda dell’azienda con la quale veniamo in contatto, segue un suo filone logico, ma ciò che vale per te non vale per la collega accanto.
” Cosa intendi Davide per sartoriale?”
Sartoriale vuol dire che ti aiutiamo a controllare i tuoi conti, ti aiutiamo nel rapporto con la banca, ti aiutiamo a gestire il commercialista, a sapere in anticipo quante tasse pagare, a saper pagare i fornitori senza andare in affanno, a farti prendere uno stipendio degno di tal nome, a farti accumulare denaro, a mettere da parte i soldi per pagare le tasse, ad essere in regola e in pari con i pagamenti, a sapere di quanto hai bisogno di guadagnare al minuto per fare girare le cose tranquillamente.
Sartoriale vuol dire che insieme pensiamo strategie di marketing, NO promozioni, NO sconti, ma iniziative che valorizzino la professionista che sei e la tua azienda, che ti facciano guadagnare e che fidelizzino le clienti giuste per te.
Sartoriale significa scoprire i tuoi talenti, scoprire cosa sei più brava a fare e lavorare in questo senso.
Far sì che tu ti possa differenziare dalla massa, immettere nel mercato la tua differenza che fa la differenza.
Farti guadagnare facendoti fare le cose che ti piacciono e ti gratificano…
Sartoriale vuol dire aiutarti a gestire il tuo staff, gestirne i difetti, esaltarne i pregi, affiancarti nel farlo rendere al massimo e fare in modo che il mercato se ne renda conto.
Far sì che il gruppo di lavoro sia un punto di forza insieme alla forza del marketing che ti rende speciale e ti fa sollevare, ti fa uscire dall’anonimato della massa, dall’anonimato nel quale è giusto che rimangano i mediocri.
Sartoriale vuol dire che come spesso mi dicono le tue colleghe: “…al corso sembra tutto più facile…”.
Poi arrivi nel mondo reale e ti rendi conto che le cose sono diverse.
Voglio essere ancora più potabile facendo un esempio: io per cuocere la pasta metto a bollire l’acqua sul fuoco, quando bolle ci butto la pasta, ed il sale lo metto solo a fine cottura, questa è la mia formula per la pasta perfetta…magari tu metti l’acqua a bollire insieme al sale e poi quando bolle butti la pasta!
Capito? Io non ti dico “devi fare la pasta come faccio io sennò fa schifo…” ti dico “troviamo insieme il modo migliore di farla, ma con le tue abitudini, i tuoi gusti, i tuoi tempi”.
Lo so sono cose lunghe ma dopotutto me lo hai chiesto tu di dirti come funzioniamo!
I laboratori di pratica per Guadagnare con il tuo Centro Estetico & il tuo Salone Acconciatura
Dopo essermi soffermato a lungo sul nodo focale della formula Guadagnare nel Beauty (d’ora in avanti per comodità la chiamo GnB), ci sono i corsi, ops, i Laboratori di pratica.
Differenza tra Corsi e Laboratori di pratica?
I corsi ti insegnano la teoria, cosa fare, poi tu devi farla diventare pratica e, da sola è quasi impossibile. Riesci a fare solo le cose a livello superficiale, le cose più semplici e più facili, quelle che cambiano qualcosina nell’azienda, anche l’incasso per un breve periodo.
I Corsi però non ti risolvono le problematiche in cui puoi incappare giorno dopo giorno “sul campo” ed è qui che nasce l’idea dei Laboratori di pratica, che hanno lo scopo di farti conoscere il Come.
Noi continuamente in aula ricreiamo situazioni reali che risolviamo usando le formule giuste e gli ingredienti giusti. È un percorso di consapevolezza che educa l’imprenditrice alla conoscenza dell’azienda e di ogni variabile impazzita, ogni strumento pratico di gestione e soprattutto di risoluzione delle cose che non vanno.
Nella pratica lavoriamo ogni istante ricreando situazioni difficili, anzi difficilissime da risolvere, fornendo strumenti per gestire in autonomia questi momenti, un vero percorso di libertà, di indipendenza imprenditoriale e finanziaria.
Funziona?
SI, ma se te lo dico io non vale, chiedilo direttamente alle nostre clienti.
Oltre a tutto quello che hai letto sopra, ti garantisco armonia, divertimento, attenzione, concentrazione e tanta tanta focalizzazione.
Non è un caso che il mio motto è da sempre: Focus e divertimento abbestia!
Argomenti dei Laboratori di pratica? Frequenza? Giorni?
Va bene andiamo per ordine.
I Laboratori di pratica sono il primo lunedì del mese e l’ultimo lunedì del mese.
All’inizio del mese facciamo i corsi di gestione: o gestione del personale o gestione del denaro alternandoli.
Il lunedì di fine mese facciamo i corsi di sviluppo incasso: quindi un mese vendita, il mese successivo marketing.
Totale 2 giorni al mese oltre l’allenamento, utilizzando solo il lunedì.
Quindi fammi la domanda: ” allora si deve fare per forza allenamento e laboratori di pratica?”
Per forza non si fa nemmeno l’aceto…(proverbio toscano) però vorrei che tu capissi che fare aule e basta non è sufficiente!
Per tutte le cose che ti ho scritto sopra!
I percorsi per Guadagnare con il tuo Centro Estetico & il tuo Salone Acconciatura
Io non sono per il tutto a tutti…ma sono per il giusto a tutti!
Lo sai quanto sarebbe più semplice per me fare solo Laboratori!? Quante falegnamerie mentali in meno, telefonate a tutti i minuti in meno, rompimenti di scatole in meno…eppure eccomi qua, a sbattere apposta il mignolo del piede contro il comodino e dirti: vuoi davvero risultati?
Risultati che durino nel tempo e che ti facciano guadagnare sempre, 12 mesi l’anno?
Allora DEVI fare il percorso completo!!!
Le cose a mezzo non sono mai perfette, parola di centauro ( personaggio mitologico ).
A differenza di altri, noi non siamo interessati a vendere corsi, sono tutti bravi a dispensare teoria, su internet se ne trova a bizzeffe di teoria!
Noi ci preoccupiamo di affiancarti in un percorso di imprenditorializzazione ( ti piace la parola che mi sono inventato?).
Tu hai bisogno solo di questo: di essere affiancato e di avere indicazioni pratiche su come muoverti, hai bisogno di “educare” (passami il termine senza offenderti) i tuoi comportamenti imprenditoriali per acquisire la consapevolezza di poter fare da solo sempre, sapendo sempre come fare.
Ricordati questo è il nostro percorso completo, ma ricordati anche che il nostro percorso si adatta a te, è modulabile alle tue esigenze, parte dall’allenamento presso di te (insieme al tuo gruppo di lavoro) e si sviluppa con i Laboratori di pratica ai quali decidi di partecipare.
Puoi partecipare una, due, tre volte al mese? Decidi tu.
Ma devo continuare tutta la vita a partecipare? No,no.
I nostri Laboratori hanno la grande forza che nessuna informazione si ripete due volte, quindi ogni volta un argomento diverso.
Non mi credi? È un tuo diritto.
Chiedi alle clienti che sono con noi da quattro, da tre anni, perché continuano a venire, trovano spunti nuovi durante il Laboratorio, trovano spunti nuovi durante l’allenamento presso di loro.
Sai con tutta la formazione che ho fatto e che faccio, ho materiale per stare in aula cambiando ogni volta argomento per ben 10 anni, ai quali aggiungere tutte le nuove informazioni che abbiamo già programmato per i tre anni prossimi.
Ognuna di loro leggerà questo post e chi avrà voglia, chi ritiene che io meriti veramente, faccia il suo commento su queste verità come meglio crede, come si dice in gergo…a coscienza.
Ho finito? Quasi. Non vuoi sapere come pagare?
Noi non facciamo firmare niente di capestro, non ti chiediamo la cessione del quinto dello stipendio o l’orologio a cu-cu regalato dalla tua bis bis nonna a tua madre o tutti i tuoi gioielli in pegno.
Ci paghi ogni volta, mese per mese.
Ogni mese hai diritto di smettere, smetti di pagare, smetti di avere il servizio. Hai libertà di scelta.
Niente vincoli, niente anticipi, niente impegni a lungo termine, niente penali.
Il mio impegno? Tutti i mesi faccio il possibile per darti risultati, strumenti, la voglia di pagarci anche il prossimo mese.
Se tu funzioni, io funziono, se tu guadagni, io guadagno, se tu vinci, io vinco.
Se io sono stimolante, tu sei stimolata ad andare avanti, speriamo più a lungo possibile.
Non so se funziona, so solo che ho diverse clienti, mica una o due, che lavorano con me anche da quattro anni, contente, motivate e che alla fine di ogni nostro incontro mi dicono: “Cavolo Davide, questa cosa non l’avevi ancora detta, cosa aspettavi a dirla.”
Ancora: “…corso da 10, sull’argomento gestione del denaro, una tua collega che lavora con me da 3 anni e ha fatto almeno almeno 9 corsi di questo tipo.”
Ad oggi non ricordo clienti che abbiano smesso, che lo abbiano fatto perché non trovavano più argomentazioni interessanti.
Non so più cosa dirti se non: chi conosce, chi ci conosce, chi mi conosce e vuol dire la sua è benvenuta, mie socie comprese (se mi sono dimenticato qualcosa).
Mi raccomando, fai la scelta giusta, scegli chi ti aiuta, sii consapevole delle differenze.
Solo il meglio Per Estetiste & Parrucchieri che vogliono fare l’ Impresa.
D.