Perchè è nata USI: L’UNICA Scuola x Imprenditore

Il 15 gennaio 2008 é nato Groupon; Sandra all’epoca aveva bisogno di fare clienti nuovi ed é stata forse la prima estetista a sposare l’idea qualche mese dopo.

Siccome le cose non miglioravano, perché i clienti che entravano non erano sviluppabili e gettavano Sandra sempre più nello sconforto, ha pensato bene di chiedere aiuto a una Banca. ☹

☞ Sandra all’epoca aveva accumulato anche un -25000€ in Banca e per ripianare quel debito ha deciso di prendere un prestito di 30000€.

Quindi per altri 5 anni avrebbe dovuto versare alla Banca quasi 700€ ogni mese con gli incassi che non andavano per niente.

Ti puoi immaginare il suo stato d’animo quando ci siamo conosciuti.

Era settembre 2008 e lei era veramente disperata e non sapeva più che pesci prendere.

Non dormiva la notte, era stressatissima, aveva perso 6 kg e ti assicuro che era già magrissima prima di iniziare a dimagrire.

E stato pochi mesi dopo che é nato il progetto dell’UNICA Scuola x Imprenditore.

Mi ricordo che quella mattina dell’Epifania mi alzai pensando a cosa potevo fare per risolvere i problemi di Sandra e, come folgorato iniziai a scrivere scrivere scrivere.

Pensa che mio figlio, allora 11enne si mise a giocare accanto a me facendo confusione e io neanche me ne accorsi fino a quando mia moglie, svegliata da tutto quel baccano, non me lo fece notare.

☞ Ecco ciò che ho scritto, ecco come quel lontano 6 gennaio 2009 ho progettato la nostra la Tua UNICA Scuola x Imprenditore in Italia.

Il problema dell’Imprenditore oggigiorno é che nessuno gli ha insegnato

Cosa fare
Come fare
Quando fare
Chi deve fare
Perché fare

e spesso purtroppo gli errori sono di scelta, sono di strategia, sono azioni sconsiderate che ti gettano nello sconforto e in uno stato di totale confusione.

Spesso paure e insicurezze fanno perdere all’Imprenditore sicurezza e lucidità e le prime azioni che lui fa sono guerra dei prezzi al ribasso, idee sconsiderate e senza futuro in nome e per conto di meglio un uovo oggi che la gallina domani.

Un’azienda non é questo, un’azienda é figlia di LUNGIMIRANZA ( = Guarda l’Orizzonte, Guadagna a lungo e per lungo tempo)

✔ Quindi la parola d’ordine della mia UNICA Scuola x Imprenditore sarà:

1/ BASTA PENSIERO MEDIOCRE

2/ BASTA AZIONI NEL BREVE TERMINE che all’inizio ti danno l’illusione di fare incasso, di riempire il cassetto MA nel lungo periodo ti fanno rimanere con le Tasche Vuote e scheletri nell’armadio ( = Debiti Vari)

3/ RIFIUTO di promozioni all’Americana tipo se mi da 300€ oggi ti regalo un bonus ( = sconto) su servizi, prodotti futuri = BASTA ORE DI LAVORO GRATIS

4/ BASTA LASCIARE LA TUA AZIENDA IN MANO ALLE BANCHE
Le Banche di lavoro vendono soldi e per questo motivo hanno tutto l’interesse che tu ne compri più possibile perché il loro guadagno nasce dal fatto che tu PAGHI INTERESSI. Non c’é bisogno di aggiungere altro per dire che bisogna starci più lontano possibile.

5/ BASTA LASCIARE LA TUA AZIENDA IN MANO AI COMMERCIALISTI
Il Commercialista é una professione che esiste sono in Italia, sono professionisti (in verità non tutti non lo sono) che dovrebbero aiutarti a gestire l’azienda, a fare tornare i conti, ad aiutarti a capire quando guadagni e quando no.

☞ Purtroppo a causa del contorto sistema fiscale italiano ciò non é così semplice da fare e molti professionisti ci mettono del loro per fare disastri.

Molti NON sono professionisti, sono CONTABILI, si limitano a farti i conti, si limitano a farti rispettare la legge fiscale punto e basta.
Ovviamente é giusto MA NON E’ SUFFICIENTE.
NON BASTA che il tizio ti faccia i conti, dovrebbe anche aiutarti a tutelare i flussi di cassa, a farti capire quando Guadagni e quando Perdi SOLDI MA siccome NON E’ UN IMPRENDITORE non é capace di aiutarti a fare questo.

Questo é il mio credo professionale, questo é il meglio per un’Azienda, questo é il meglio per un Imprenditore.

 L’UNICA Scuola x Imprenditore (USI) non é come la scuola dove andavamo da ragazzi con professori, libri, materie da studiare, compiti per le vacanze

MA

una Community di Professionisti che si confrontano fra loro, imparano dai successi altrui, imparano dagli insuccessi personali, si aiutano, si criticano in maniera SUPERCOSTRUTTIVA, si supportano e si consigliano in maniera DISINTERESSATA, col Cuore.

Per questo motivo la promessa che ti faccio é che all’interno dell’UNICA Scuola x Imprenditore (USI) :

NO ore di lavoro gratis per colpa di bonus ( = sconti) IMPOSSIBILI
NIENTE studio a casa la sera dopo cena e nel fine settimana
NESSUNA informazione standardizzata uguale per tutti (OGNI AZIENDA E’ DIVERSA)

La Tua, La Mia, La Nostra UNICA Scuola x Imprenditore ho deciso di fondarla sui seguenti principi, gli unici che permettono a un’Azienda di funzionare e di vivere in RICCHEZZA & SERENITA’

>>> GESTIONE PRUDENTE & ASSENNATA DEL DENARO 

1/ Lavorare con i soldi propri. Non esiste che un’Azienda di servizi lavori con i soldi della Banca, vuol dire che ha grossi problemi di gestione

2/ Lavorare in maniera MANIACALE col Margine di Contribuzione al Minuto (MCM), ovvero devi sapere quanto incassare per ogni minuto che lavori.

Ah il costo al minuto penserei tu. NO.
Il costo al minuto prevede che tu ti ripaghi solo le spese, che tu copra le spese, quindi continui a lavorare lavorare lavorare senza guadagnare.
A differenza di chi ti parla di costo al minuto, noi attraverso il MCM ti permettiamo di Guadagnare soldi veri, perché nel conteggio comprendiamo UN IMPORTANTE STIPENDIO PER IL TITOLARE (minimo 3000€ al mese) + UN UTILE AZIENDALE DEGNO DI TALE NOME (minimo 2000€ al mese = 24000€ l’anno)

3/ Tenere spese COSTANTI tutto l’anno mese per mese, senza avere sbalzi e sorprese. Per fare questo ti insegneremo a prendere coscienza e conoscenza dei Centri di Costo senza continuare a parlare degli OBSOLETI costi fissi

4/ Evitare di appesantire l’Azienda con assunzione di figure superflue o ZERO PREPARATE. Capita spesso che questo tipo di INVESTIMENTO INOPPORTUNO venga fatto alla Reception o come preferisco dire io all’ACCOGLIENZA.

La figura professionale più importante della tua Azienda deve essere all’ACCOGLIENZA ovvero la Prima Persona che il Cliente VEDO & SENTE quando entra in contatto con la Tua Azienda.

Non ti puoi permettere di mettere lì una persona alla prima esperienza o uno stipendio a basso costo.

È UNA PUTTANATA MADORNALE.

Se vuoi mettere una persona all’ACCOGLIENZA che non sei tu, ci devi PER FORZA tenere un SUPERPROFESSIONISTA, lo stipendio Più Importante dopo il TUO.

Come si chiama questa persona? RESPONSABILE MARKETING = Accoglie, Organizza l’Azienda & l’Agenda, Ti AFFIANCA nelle Strategie di Marketing e le INIZIATIVE AZIENDALI.

È parte vitale nella Costruzione della REPUTAZIONE AZIENDALE.

Insomma DEVE essere una/un FOTTUTA/O Professionista.

Se NON fai così

PERDI CLIENTI
PERDI CREDIBILITA’
VIVI NELL’INSICUREZZA E NEL MARASMA

>>> IMPARARE A FARE IL MARKETING = Non esiste che un Imprenditore non si occupi di Marketing.

Che ti piaccia o meno il Marketing ti serve per fare clienti nuovi, ti serve per POSIZIONARTI all’interno del Mercato, ti serve per farti IDENTIFICARE dai Clienti.

Che Marketing ti suggeriamo di fare?

UN MARKETING CHE NON SPENNI IL CLIENTE, perché se lui, il Cliente sente che tu sei lì interessata solo ai suoi soldi prima o poi ti molla, perché nessuno vuole dare i suoi soldi a chi si approfitta.

Si ma io ho faccio un servizio super, io faccio il servizio super. NON BASTA cara mia hai da fare un Marketing che faccia sentire il Cliente al sicuro, che lo faccia sentire protetto da approfittatori e faccendieri.

Ricordati il Cliente Italiano é diffidente e quindi scappa di fronte a chi :

1/ Chiede continuamente denaro
2/ Chiede continuamente anticipi di denaro
3/ Chiede continuamente cifre troppo grandi
4/ Propone continuamente bonus ( = sconti) in cambio di denaro prepagato
5/ Continuamente organizza feste, eventi, Party per fare incasso, per spillare denaro al Cliente
6/ Brandizza prodotti o servizi senza essere veramente in grado di proporre Soluzioni, Risultati o una VASTA GAMMA che soddisfi le esigenze di Tutti

Tutte queste azioni in un primo momento portano il cliente a seguirti, ad assecondarti MA quando tu continui a chiedere soldi, chiedere grandi cifre in anticipo in cambio di bonus ( = sconti), a chiedere impegni/vincoli, legami, l’ingranaggio inevitabilmente si rompe.

Il cliente sente che tu sei lì solo per i suoi soldi, non sei interessata a produrre un risultato professionale, chiedi prima di dare e questa strategia sul Mercato Italiano é PERDENTE.

Se perdi nel lungo periodo il cliente, perdi credibilità, perdi la fidelizzazione.
Sei costretta sempre a fare clienti nuovi, clienti nuovi, per sostituire i clienti persi e questo NON é guadagnare, questa NON Qualità di Vita,

QUESTA È FATICA, ARRANCARE, ARRABATTARSI CONTINUAMENTE PER SBARCARE IL LUNARIO, PER FARE, PER TROVARE CLIENTI NUOVI CHE POI SCAPPANO IMPAURITI.

Questi clienti che scappano impauriti poi parlano male di te e ti fanno terra bruciata intorno.

Così diventa sempre più difficile fare clienti nuovi
Così diventa sempre più difficile fare crescere la tua Azienda perché ogni volta é un ripartire da ZERO
Così é IMPOSSIBILE COSTRUIRE il Tuo Successo Duraturo

NON sono strategie, non puoi chiamarle così, sono idee antiquate di Vendita anche se qualcuno ama ancora definirlo marketing.

Mi tocca dire che fatto così é Marchetting.

>>> SEGUIRE UN PERCORSO DI SVILUPPO CLIENTE (PSC) PROTOCOLLATO 

Gli iscritti all’USI (UNICA Scuola x Imprenditore) mettono in pratica un PSC che permette di sviluppare il Cliente sin da subito e FIDELIZZARLO, tramite un percorso che rende la Professionista SUPERCREDIBILE, SUPEREFFICACE, SUPERPRODUTTIVA e con tanta tanta fiducia nei propri mezzi.

Tutto ciò anche per merito di AMA = Abbonamento Mensile Anticipato, un percorso di pagamento costante, che :

1/ NON strozza il Cliente
2/ Permette un Relazione Professionale CONTINUA e SOSTENIBILE sia in €€€ che in Tempo
3/ Fa sentire il Cliente protetto senza che NESSUNO dia l’impressione di voler fare uno SCIPPO ai suoi danni

Ciò permette rapporti duraturi negli anni e ogni Cliente Nuovo si va a SOMMARE ai Clienti Fidelizzati

NO A SOSTITUIRE

Così l’Azienda cresce, i Guadagni crescono (e neanche di poco)

>>> GESTIRE IL TEAM IN MANIERA ARMONICA & EFFICACE IN 10 PASSI

Non c’é crescita Aziendale SANA senza :

1/ Armonia
2/ Disciplina
3/ Obiettivi Chiari
4/ Delega ( = Organigramma)
5/ Divisione dei Ruoli
6/ Strategie programmate 6 mesi in anticipo
7/ Entusiasmo
8/ Remunerazione economica sopra la media
9/ Staff Formato
10/ Riunioni Aziendali Settimanali

Ma stai tranquilla di questo parliamo all’interno dell’USI

>>> PERSONALIZZAZIONE SARTORIALE GRAZIE AL TAD (Tuo Allenatore Dedicato)

Anche se te lo dico per ultimo é uno dei cardini, forse E’ IL CARDINE di USI.

Ogni Azienda é diversa dall’altra, ogni realtà ha le sue esigenze.

Impazzisco quando mi raccontano di Coach, Formatori, Guru o cos’altro che predicano metodi standardizzati uguali per tutti.

È impossibile :

1/ MAI entri nello specifico
2/ OGNI Azienda é diversa
3/ Se non hai INFORMAZIONI DETTAGLIATE non può dare soluzioni VERE
4/ Fare così é più facile perché NON TI METTI IN GIOCO e se funziona é merito tuo, se NON FUNZIONA puoi sempre dire che il Cliente ha sbagliato tutto

Bé per me non funziona così.

Si vince e si perde TUTTI INSIEME, anzi come dico sempre io

o SI VINCE o SI IMPARA

Per questo motivo il TAD ti aiuta come un vero Allenatore di Campioni Sportivi a programmare l’ALLENAMENTO PERSONALIZZATO & SARTORIALE cucito addosso alla tua Azienda.

Ciò ti permette di entrare nello specifico, risolvere ogni problema in maniera meticolosa e di crescere Molto Molto Molto +++ Velocemente.

Ciò ti permette di AZZERARE I RISCHI DI IMPRESA.

Ciò ti permette di dormire sonni tranquilli e di avere tanta tanta tanta SERENITA’ sul lavoro.

Questi sono i 5 Pilastri della Formula Vincente di GnB
Questi sono le 5 Fondamenta sulle quali é stata COSTRUITA la USI (UNICA Scuola x Imprenditore)

Non a caso il nostro Slogan, Detto, Motto, Claim, Payoff é

Guadagni di +
Lavori Meglio
Lavori –

God bless US all (Dio ci benedica TUTTI)

 

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