La Mia Reputazione è Differente

Le aziende, proprio come noi nella vita quotidiana, possiedono un nome e hanno un carattere. Hanno una propria personalità, ma soprattutto acquisiscono nel tempo una REPUTAZIONE.

E’ fondamentale per la vita del tuo centro estetico o per il tuo salone di bellezza che i tuoi clienti abbiamo un GIUDIZIO positivo della tua attività. E soprattutto che sappiano IDENTIFICARE bene i servizi che proponi nel tuo centro, rispetto a quelli della concorrenza…. Anche della concorrenza SLEALE!

E’ fondamentale che il tuo centro abbia una propria IDENTITA’.

Solo così riuscirà a posizionarsi CHIARAMENTE sul mercato.

ESSERE consapevoli dell’importanza che riveste l’immagine del tuo centro è il primo passo per poter comunicare in modo efficace la tua STRATEGIA e per creare un TEAM VINCENTE.
Un’immagine positiva si costruisce nel tempo, si può anche migliorare, a patto di usare una strategia di MARKETING efficace.

☞AZIONI SBAGLIATE nel tuo centro possono comprometterne in poco tempo la reputazione.

E risalire la china non è per niente facile! Ecco perché è fondamentale non DISORIENTARE i clienti… MA RENDERE CHIARA, fin da subito, la tua filosofia aziendale.

Sapete cosa è successo alcuni giorni fa a New York?

Burger King ha deciso di travestire uno dei propri ristoranti che ha sede nel quartiere del Queens da quello della catena di fast food concorrente, ovvero il McDonald’s.

Il motivo? Semplicemente fare pubblicità al proprio marchio. Con un telo bianco per rendere l’idea di un fantasma, il Burger King ha ironizzato sulle diverse cotture delle carni utilizzate nel fast food rivale, scrivendo con una bomboletta sul telo bianco la scritta “BOOOOOOO!!! Just kidding, we still flame-grill our burgers. Happy Halloween!” (Stiamo scherzando, continuiamo a cuocere i nostri hamburger con il fuoco”).

Ma lo scherzo non si è limitato all’allestimento esterno del negozio. La catena ha creato anche dei falsi pacchetti di panini, sempre con gli occhietti ritagliati e con la scritta McDonald’s a pennarello.

Una pubblicità che ha fatto parlare, ma che ha creato anche un po’ di disorientamento tra i clienti. Trattandosi di un marchio che ha già una FORTE IDENTITA’… l’iniziativa non ha sicuramente compromesso l’immagine della catena.

Ma questo è stato possibile solo perché Burger King ha saputo nel tempo lavorare alla creazione di un MARCHIO qualificato per i suoi prodotti (non ci interessa in questo caso che i panini siano buoni o no e nemmeno se siano o non siano salutari!).

Anche il tuo centro vive e GUADAGNA grazie alla sua IDENTITA’.

E’ importante definirla bene, anche visivamente, per riuscire a contribuire a trasmettere al T.U.O Cliente un’immagine positiva.

 

Lascia un commento

Iscriviti Gratis alla nostra Newsletter per ricevere informazioni a COSTO ZERO