Ecco perché l’open day è un’Operazione Sbagliata

Vedo in giro sempre più giornate di incasso (i famosi open day) e sempre meno estetiste predisposte a prendersi cura del cliente in modo adeguato a una Professionista di Successo.
 
A me NON piace!
 
A me NON piace e NON funziona!!!
 
  • Capita spesso e volentieri che l’incasso sia MOLTO INFERIORE alle aspettative dell’estetista
  • La cliente viene spennata da una persona esterna (tecnica VENDITRICE) Sconosciuta
  • La cliente viene sottoposta a pagamento tramite finanziaria OVVERO tutto anticipato. Quando finisce il ciclo di trattamenti la cliente deve ANCORA finire di pagare la finanziaria. È molto probabile che smetta di fare trattamenti
  • Nel caso in cui NON ci sia la finanziaria, la cliente paga con prepagati OVVERO grandi importi che le SVUOTANO il portafoglio e la fanno come un POLLO DA SPENNARE. È MOLTO probabile che anche in questo caso smetta di venire da te (e NON devi essere stupita di questo)
  • In cabina Applichi protocolli di altri. Lavoro generico e PER NIENTE mirato sul caso specifico. Lavoro generico e PER NIENTE mirato che INEVITABILMENTE produce MENO risultati
  • Può capitare che la tecnica ti lasci fuori dalla cabina (A CASA TUA, NEL TUO CENTRO!!! voglio urlare dal dolore!!!). Tu NON sai cosa ha detto alle tue clienti. C’è una sconosciuta in cabina con le tue clienti che fa e dice cose che tu NON sai e PROBABILMENTE non puoi mantenere. Il mondo Estetico è pieno di Centri che dopo un open day con la tecnica hanno avuto un sacco di problemi all’inno di: “…ma lei mi ha promesso che…” L’IMPOSSIBILE
  • NESSUNO ti insegna come costruire un metodo che sia tuo, che funzioni, che abbia una logica. NON impari ad assumere il ruolo di Professionista Punto di Riferimento che Risolve i Problemi Estetici della Cliente. Professionista Punti di Riferimento che sa SEMPRE cosa fare e ha una riposta
  • Hai conseguenze TREMENDE sull’incasso Futuro e sulla Fiducia delle clienti nei tuoi confronti. Ho centinaia di testimonianze di estetiste che dopo aver organizzato open day hanno avuto problemi con clienti storiche, hanno perso clienti per insoddisfazione e per problemi di soldi
Quando ti affidi a qualcuno DEVE aiutarti a costruire, NO a distruggere come negli esempi visti sopra.
 
Devi PRETENDERE Formazione, Guida caso per caso. 
Devi capire come dare Risultati REALI e DURATURI alle clienti.
 
Con i casi difficili ci deve essere uno studio accurato di tutte le conseguenze che ci potrebbero essere. Ci deve essere una valutazione attenta su come andare a lavorare per Risolvere l’inestetismo.
 
Tutto questo lavoro deve essere fatto insieme alla Professionista che viene ad AIUTARTI (dovrebbe essere così. Aiutarti MICA Distruggerti).
 
Deve essere un momento di FORMAZIONE PRATICA per Te e il tuo Team.
 
Deve essere la messa in pratica di tutte le informazioni apprese in aula, nei manuali di studio. 
Messa in pratica ESPERENZIALE direttamente sul campo, direttamente su casi VERI.
 
Per riempire questo BUCO STORICO nel mondo dell’Estetica, a DIFFERENZA DI QUANTO HAI LETTO FINORA abbiamo creato una Formazione Esperenziale direttamente sul campo.
 
Abbiamo pensato per anni a come poter RENDERE CONCRETI tutti gli studi fatti in aula.
 
Ci siamo resi conto che le Estetiste dopo la formazione in aula venivano lasciate sole in balia del mercato a barcamenarsi nel mare delle difficoltà in tempesta.
 
Nuove tecniche, strategie di vendita, protocolli, clienti con problemi estetici complessi…chi più ne ha, più ne metta.
 
Ci siamo interrogati su come poterti aiutare a risolvere tutto questo.
Abbiamo pensato come fare a NON lasciarti sola, a come correggere forse piccoli particolari che NON ti hanno permesso di spiccare il grande salto.
 
Purtroppo quando vivi una situazione, ne sei la protagonista principale NON riesci a vedere qual è la Piccola o Grande differenza che fa la Differenza.
 
Da dentro NON riesci a capire cosa devi cambiare per far funzionare le cose nel modo giusto.
 
Ciò vale sia per chi fa fatica, che ha bisogno perché NON riesce
Vale anche per chi non fa fatica. Anche in questo ultimo caso NON sai mai cosa e quanto puoi migliorare fino a quando non ti lasci guardare da occhi esterni, da occhi che non sono coinvolti quanto te.
 
Abbiamo pensato a come NON “turbare” la suscettibilità delle Estetiste. 
Non volevamo che si sentissero giudicate, criticate o, peggio ancora, incapaci.
 
Non volevamo che si sentissero ospiti nel loro Centro e con le loro clienti.
 
Non volevamo che pensassero di dover “affidare” le loro clienti agli altri.
 
Volevamo, vogliamo che tu senta di avere un’ulteriore freccia del tuo arco.
 
Vogliamo che ti senta protetta, accudita, sicura di ciò che fai, perché lo hai sperimentato e messo in pratica sul campo.
 
Vogliamo che ti senta “figa!” (ma SI, usiamola questa parola). Con gli strumenti giusti, Pronta ad emergere, a venire fuori con tutto il tuo valore.
 
Pronta a far vedere al mondo chi sei e cosa sai fare.
Pronta a dare risultati Estetici alle clienti che altre tue colleghe NON sono capaci di dare.
 
 Ecco perché abbiamo CREATO un Protocollo che ci permette di Affiancarti direttamente nel Tuo Centro per RISOLVERE insieme Casi Estetici Pratici.
 
Tutto questo mentre Incassi, mentre Apprendi, mentre fai Formazione, mentre Assimili e fai TUE tutte le nuove informazioni che hai.
 
Questo nuovo modo di lavorare si chiama TUOMetodo SkinTherapist
 
Vuoi sapere se funziona?
 
Guarda bene cosa è successo alle tue colleghe che lo hanno messo in pratica INSIEME A NOI
 
  1. Con 2 mezze giornate hanno venduto più di quanto il centro incassa in un mese
  2. NIENTE finanziamenti. Quindi non hanno sovraccaricato le clienti con pagamenti a lungo termine
  3. Le singole sedute con TUOMetodo SkinTherapist esclusivo sono state acquistate  a 30 € in più rispetto all’attuale listino corpo del Centro
  4. Su 14 appuntamenti effettuati, 11 inserite in percorso. Convertite clienti estetica base che MAI MAI MAI si erano dimostrate interessate a fare altro  Rivitalizzate anche clienti in fase di mantenimento blanda
  5. Il centro ha acquisito un nuovo TUOMetodo SkinTherapist che può replicare ogni volta con le medesime modalità
  6. La titolare ha avuto tutte le indicazioni su come avere il massimo risultato negli inestetismi combinando tutte le risorse disponibili del Centro (anche quelle impolverate!) e dando valore alle manualità esclusive del Centro 
  7. La titolare o le collaboratrici sono state sempre coinvolte nel processo di vendita, sono rimaste sempre loro il punto di riferimento delle clienti
 
Credo ci sia poco altro da aggiungere.
 
Se anche tu vuoi sapere come trasformarti in una SkinTherapist di successo, te lo spiego qui ->
 
 http://www.skintherapist.it/

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