Partecipa al SuperLab e trasformi il tuo Investimento in una RENDITA

Dal diario di Anna Demattei

Nel caso ti fossi distratta in questi ultimi due anni ti informo che sono il Responsabile Commerciale di Guadagnare nel Beauty…non voglio fare la figa, ma è solo per ricordarti che il primo contatto che tu hai con noi ce l’hai con me!!!!

Stamattina parlando con Vanessa (nome di fantasia), una tua collega che ha richiesto informazioni su come funziona l’ UNICA  Scuola x Imprenditore, mi sono resa conto di come a volte le paure siano così forti e radicate da frenare decisioni importanti e farti PERDERE UN SACCO DI SOLDI.

La paura di Vanessa magari ce l’hai un po’ anche tu…un po’ come Shakespeare..la tua versione moderna di “Essere o non Essere”

“Investire in GnB o Non Investire?”

E la stessa vocina che magari aggiunge anche:

“Chi te lo dice che guadagni fin da subito, che fai un ottimo investimento su te stessa e la tua Azienda, che non butti via dei soldi???”

Sono stata tutto il giorno con un pensiero fisso, un vero e proprio “tarlo”:

“Come posso aiutare Vanessa e le sue colleghe, dare loro le sicurezze di cui hanno bisogno?”

Ho capito che alla fine le parole lasciano il tempo che trovano, che abbiamo un po’ tutti la “Sindrome da San Tommaso“ (ovvero..se non vedo non credo!!!), che hai bisogno di:

Prove concrete e matematiche sull’enorme COSTO che ha per la tua azienda il NON prendere o RIMANDARE nel tempo la decisione di iniziare il percorso Scuola x Imprenditore

Alla fine ho pensato di farlo, raccontandoti semplicemente la storia di Marina.

Marina è una tua collega che voleva:

• Migliorare l’andamento del suo centro;
• Organizzare meglio il lavoro;
• GESTIRE il suo Team;
• FIDELIZZARE la sua clientela;
• SVILUPPARE la sua clientela;
• GUADAGNARE.

Era fine maggio 2016.

Quando ha richiesto di essere contattata ci seguiva già da un po’ su Facebook, aveva visto alcuni video di Davide sul canale Youtube e leggeva le nostre newsletter inviate per e-mail.

Voleva capire meglio COSA SIGNIFICA FAR PARTE DELLA SCUOLA x IMPREDNITORI, come funzionano i nostri percorsi su misura per far guadagnare i centri estetici.

Non avevamo SuperLab a calendario fino al mese di ottobre e la partecipazione ad un SuperLab è la condizione necessaria per accedere alla Scuola x Imprenditore.

In quel periodo diverse altre colleghe ci avevano contattato e si era creata una vera e propria lista d’attesa per il SuperLab di ottobre.

Dato che già fin dal primo contatto telefonico ci informiamo sull’andamento dell’Azienda,ho capito fin da subito che Marina non poteva aspettare fino ad ottobre,significava per lei e queste sue colleghe PERDERE MIGLIAIA DI EURO, continuare a vivere nell’ansia del “riuscirò a pagare tutto a fine mese?”, NON darsi uno stipendio, magari NON andare nemmeno in ferie…

Così ne ho parlato con Davide e Barbara.

La lista era davvero troppo piccola per organizzare un SuperLab solo per loro – i costi di un evento di questo tipo sono decisamente elevati – e avevamo già in programma molti altri impegni per l’estate (impegni di lavoro, non vacanzieri!! 🙂 )

Eravamo davvero combattuti sulla decisione da prendere, ma allo stesso tempo eravamo tutti e tre consapevoli che dare l’opportunità a queste tue colleghe di iniziare la Scuola x Imprenditore con 4-5 mesi di vantaggio rispetto a novembre significava consentire loro di GUADAGNARE MIGLIAIA DI EURO in più.

Alla fine abbiamo deciso di organizzare un’edizione speciale (il SuperLab del 3-4 Luglio), riservata solamente a chi faceva parte della lista d’attesa.

Si sono iscritte tutte le persone di quella lista?

No, qualcuna ha preferito RIMANDARE LA SUA DECISIONE, ha lasciato prendere il sopravvento alle sue paure, si è lasciata coinvolgere nella ruota del criceto (come la chiama Davide) della fantomatica stagione, e ha rinunciato a questa opportunità.

Marina invece è stata fra coloro che hanno deciso (ha fatto bonifico per il SuperLab, prenotato treno e hotel nel giro di qualche ora dalla ricezione della mail in cui comunicavamo l’evento!)

Cosa sarebbe successo a Marina SE LE SUE PAURE avessero preso il sopravvento???

Ecco finalmente i numeri che ti avevo promesso ( nel caso San Tommaso leggesse questo post!!!)

LUGLIO (quache giorno meno in realtà perché il SuperLab si è tenuto il 3 e 4!!):
Ha investito nel SuperLab e il primo mese di Scuola x Imprenditore: 1.397 €
Nel PRIMO MESE di Scuola x Imprenditore ha incrementato di : 7.443 €
Se non hai la calcolatrice a portata di mano te lo scrivo io…..

Marina, già nel PRIMO MESE si è RIPAGATA IL SUO INVESTIMENTO DI OLTRE 5 VOLTE.

AGOSTO (il suo secondo mese di Scuola x Imprenditore):

Ha LAVORATO SOLO META’ MESE (eh sì, ha chiuso il centro per due settimane), si è ripagata l’investimento della quota mensile della Scuola x Imprenditore di ben 2,5 VOLTE!

Se non avesse preso la decisione di partecipare al SuperLab di luglio e di iniziare il percorso SxI, avrebbe perso, ad oggi ben oltre 10.000 euro.

Perché ti ho voluto raccontare, numeri alla mano, la storia di Marina?
Per farti “toccare con mano” quanto è importante considerare anche i COSTI OCCULTI, cioè tutte quelle spese nascoste e i MANCATI GUADAGNI…

Perché NON DECIDERE HA UN COSTO!!!!

I Costi Occulti sono esattamente come tutte le altre spese che hai, SONO REALI solo che sono più BASTARDI perché NON LI VEDI.

Non c’è nessun addebito sul tuo conto corrente, non stacchi nessun assegno…

Sono subdoli e pericolosissimi come un’emorragia interna: non li vedi finchè…non è troppo tardi!

Anche Marina aveva dubbi e paure, NON aveva nessuna certezza matematica o garanzia che il suo investimento sarebbe stato ripagato, ma aveva intravisto IL PERICOLO DI RIMANERE NELLA SITUAZIONE IN CUI ERA.

Si è fidata di quello ha letto negli articoli e visto nei video di Davide, HA STUDIATO I RISULTATI DELLE COLLEGHE che già facevano parte della Scuola x Imprenditore e ha fatto il primo passo: iscriversi al SuperLab.

Nei due giorni di aula trascorsi insieme, ha valutato il nostro modo di fare formazione, noi come professionisti e come persone e lì ha deciso di sceglierci.

Cara Vanessa e tu che leggi…

Lo so che anche queste sono le tue paure…
Che è difficile che io riesca a in un colloquio telefonico..

Sappi che quando parli con me al telefono…IO NON VOGLIO VENDERTI NIENTE!!

Proprio come insegniamo nella nostra Scuola … anche noi CI FACCIAMO ACQUISTARE!!!

L’effetto è che nessuna di voi si sente mai spinta a prendere una decisione fino a quando non è davvero pronta a prenderla…ma…c’è un MA…

Diverse tue colleghe, che hanno rimandato l’inizio del percorso dell’UNICA Scuola x Imprenditore di qualche mese, per svariate ragioni, una volta iniziato,vedendone i risultati già dal PRIMO MESE mi hanno quasi “rinfacciato” di non aver insistito, di non averle persuase ad iniziare subito, quando ci siamo sentite per la prima volta.

E…ci potrei scommettere, che anche con Vanessa andrà così…

Anna

 

Lascia un commento

Iscriviti Gratis alla nostra Newsletter per ricevere informazioni a COSTO ZERO