Immagina la scena: รฉ il giorno di San Valentino e quest’anno ti sei ripromessa di organizzare qualcosa di speciale per la serata, una serata magica e spettacolare…con un perรฒ…
..Come ti sentiresti se dopo aver organizzato una cena a lume di candela, con annessi e connessi, al momento dello scambio del regalo, ti rendessi tristemente conto che hai scelto qualcosa che al tuo Lui non piace?
Tipo…gli hai regalato un orologio che magari ti รจ costato anche l’occhio della testa, mentre lui avrebbe preferito i biglietti per il Concerto di Albano e Romina Power???
In quel momento, cosa daresti per poter mettere indietro le lancette dell’orologio di qualche giorno e riuscire ad INTERCETTARE i suoi pensieri, le sue aspettative?
Probabilmente (e comunque non รจ sempre detto) con il tempo riuscirai a “leggere nella mente” del tuo partner, intercettando spesso le sue esigenze grazie allo stare insieme, all’approfondirsi del rapporto.
Ora, traduci questo quadretto dentro ad un contesto di Marketing: INTERCETTARE i bisogni della tua Cliente e di quelle che lo potrebbero diventare.
๐ฆ๐ผ๐น๐ผ ๐ฐ๐ผ๐ป ๐๐ป๐ฎ ๐ฐ๐ผ๐ป๐ผ๐๐ฐ๐ฒ๐ป๐๐ฎ ๐ฎ๐ฝ๐ฝ๐ฟ๐ผ๐ณ๐ผ๐ป๐ฑ๐ถ๐๐ฎ (๐ฑ๐ฒ๐ฟ๐ถ๐๐ฎ๐๐ฎ ๐ฑ๐ฎ๐น๐น๐ฎ ๐ฟ๐ถ๐ฐ๐ฒ๐ฟ๐ฐ๐ฎ ๐ฒ ๐ฑ๐ฎ๐น๐น’๐ฒ๐๐ฝ๐ฒ๐ฟ๐ถ๐ฒ๐ป๐๐ฎ) ๐ฑ๐ฒ๐น ๐๐๐ผ ๐๐๐ฒ๐ป๐๐ฒ, ๐๐ฎ๐ฟ๐ฎ๐ถ ๐ถ๐ป ๐ด๐ฟ๐ฎ๐ฑ๐ผ ๐ฑ๐ถ ๐ฝ๐ผ๐๐ฒ๐ฟ ๐๐ผ๐ฑ๐ฑ๐ถ๐๐ณ๐ฎ๐ฟ๐ฒ ๐น๐ฒ ๐๐๐ฒ ๐ฒ๐๐ถ๐ด๐ฒ๐ป๐๐ฒ.
Far sรฌ che la risposta al bisogno coincida con il tuo prodotto/servizio vale quanto un calcio di rigore: se poi ciรฒ che proponi รจ valido farai sicuramente gol!
Ricorda: ๐๐ป๐ฎ ๐ฐ๐น๐ถ๐ฒ๐ป๐๐ฒ ๐๐ผ๐ฑ๐ฑ๐ถ๐๐ณ๐ฎ๐๐๐ฎ ๐ฒฬ ๐ถ๐น ๐ฝ๐ฟ๐ฒ๐บ๐ถ๐ผ ๐ฝ๐ถ๐ฬ ๐ฎ๐บ๐ฏ๐ถ๐๐ผ!
Devi sapere perรฒ che il Marketing e la Comunicazione portano risultati nel lungo periodo e che i risultati arrivano con la continuitร .
Non basta infatti che ogni tanto pubblichi un post su Facebook: questo non ti dร Credibilitร agli occhi di chi legge.
E per Vincere in questo Mercato, devi risultare Credibile!
Per essere Credibile, innanzitutto DEVI SCORDARTI di comunicare che risolvi tutti i problemi legati all’estetica.
Non puoi risolvere tutti i problemi del mondo…
Questo vuol dire che la cosa migliore che puoi fare รจ ๐ฆ๐ฝ๐ฒ๐ฐ๐ถ๐ฎ๐น๐ถ๐๐๐ฎ๐ฟ๐๐ถ ๐๐๐น๐น๐ฎ ๐ฟ๐ถ๐๐ผ๐น๐๐๐ถ๐ผ๐ป๐ฒ ๐ฑ๐ถ ๐๐ป๐ผ ๐๐ฝ๐ฒ๐ฐ๐ถ๐ณ๐ถ๐ฐ๐ผ ๐ถ๐ป๐ฒ๐๐๐ฒ๐๐ถ๐๐บ๐ผ ๐ฒ ๐๐ ๐พ๐๐ฒ๐๐๐ผ ๐ฐ๐ผ๐๐๐ฟ๐๐ถ๐ฟ๐ฒ ๐น๐ฎ ๐๐๐ฎ ๐๐ถ๐ณ๐ณ๐ฒ๐ฟ๐ฒ๐ป๐๐ถ๐ฎ๐๐ถ๐ผ๐ป๐ฒ.
Sรฌ, perchรฉ la Specializzazione non basta piรน: se ad esempio decidi che il problema che vuoi risolvere sono le adipositร localizzate sulla pancia, sei ben consapevole che non sei l’unica che lo fa.
Quindi per attirare nuova clientela, e fidelizzare a vita quella che hai giร , quello che devi raccontare รจ “๐ฐ๐ผ๐๐ฎ ๐ณ๐ฎ๐ถ ๐ฑ๐ถ ๐ฑ๐ถ๐๐ฒ๐ฟ๐๐ผ” ๐ฝ๐ฒ๐ฟ ๐ฟ๐ถ๐๐ผ๐น๐๐ฒ๐ฟ๐ฒ ๐พ๐๐ฒ๐น๐น’๐ถ๐ป๐ฒ๐๐๐ฒ๐๐๐ถ๐บ๐ผ.
E non mi riferisco al fatto che hai apparecchiature “di nuova generazione” superfotoniche, ma alla ๐๐ผ๐๐๐ฟ๐๐๐ถ๐ผ๐ป๐ฒ ๐ฑ๐ถ ๐๐ป ๐ ๐ฒ๐๐ผ๐ฑ๐ผ ๐ฐ๐ต๐ฒ ๐ฒฬ ๐๐ผ๐น๐ผ ๐ง๐๐ผ, ๐ฐ๐ต๐ฒ ๐ฒฬ ๐ณ๐ฟ๐๐๐๐ผ ๐ฑ๐ฒ๐น๐น๐ฎ ๐บ๐ฒ๐๐๐ฎ ๐ฎ ๐ฝ๐๐ป๐๐ผ ๐ฑ๐ถ ๐ฃ๐ฟ๐ผ๐๐ผ๐ฐ๐ผ๐น๐น๐ถ ๐ฑ๐ถ ๐น๐ฎ๐๐ผ๐ฟ๐ผ ๐ฐ๐ต๐ฒ ๐๐ป๐ถ๐๐ฐ๐ผ๐ป๐ผ:
– ๐๐ป๐ธ๐ญ๐ธ๐ฝ๐ฝ๐ฒ
– ๐๐ช๐ท๐พ๐ช๐ต๐ฒ๐ฝ๐ชฬ
– ๐ฃ๐ฎ๐ฌ๐ท๐ธ๐ต๐ธ๐ฐ๐ฒ๐ฎ
In una sola parola: ๐ง๐จ๐ข๐ ๐ฒ๐๐ผ๐ฑ๐ผ.
TUOMetodo ti permette infatti di Gestire il tuo Centro Estetico SENZA DEBITI, SENZA PAURE, con i Soldi in Tasca, fare continuamente Clienti Nuovi e Fidelizzarli per Sempre a Fatica ZERO