Perchรฉ il Marketing non รจ solo pubblicare i post…

โ€ฆovvero: ๐—ฆ๐—บ๐—ฒ๐˜๐˜๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฏ๐˜‚๐˜๐˜๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐˜ƒ๐—ถ๐—ฎ ๐—ถ ๐˜๐˜‚๐—ผ๐—ถ ๐˜€๐—ผ๐—น๐—ฑ๐—ถ!

Se mi conosci sai che spesso vado dritta al punto e oggi, piรน che mai, dopo essermi confrontata con Davide ed Anna, ho deciso che รจ arrivato il momento di sdoganare quella che per qualcuna รจ una banalitร  ma che purtroppo per molte non รจ cosรฌ.

๐—œ๐—น ๐— ๐—ฎ๐—ฟ๐—ธ๐—ฒ๐˜๐—ถ๐—ป๐—ด ๐—ป๐—ผ๐—ป ๐—ฒฬ€ ๐—ฟ๐—ถ๐—ฒ๐—บ๐—ฝ๐—ถ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ถ๐—น ๐—ฝ๐—ฟ๐—ผ๐—ณ๐—ถ๐—น๐—ผ ๐˜€๐—ผ๐—ฐ๐—ถ๐—ฎ๐—น ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ผ๐˜€๐˜, ๐—ฎ๐—ป๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐˜‚๐—ป๐—ผ ๐—ฎ๐—น ๐—ด๐—ถ๐—ผ๐—ฟ๐—ป๐—ผ, ๐—ฎ ๐—บ๐—ฎ๐—ด๐—ด๐—ถ๐—ผ๐—ฟ ๐—ฟ๐—ฎ๐—ด๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐˜€๐—ฒ ๐—ฝ๐—ผ๐—ถ ๐—ถ ๐—ฝ๐—ผ๐˜€๐˜ ๐˜€๐—ผ๐—ป๐—ผ ๐—ณ๐—ฎ๐˜๐˜๐—ถ ๐—ฑ๐—ฎ ๐—พ๐˜‚๐—ฎ๐—น๐—ฐ๐˜‚๐—ป๐—ผ ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ป๐—ผ๐—ป ๐˜€๐—ฒ๐—ถ ๐˜๐˜‚ ๐—ผ ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—น๐—ฎ๐˜ƒ๐—ผ๐—ฟ๐—ฎ ๐—ป๐—ฒ๐—น ๐˜๐˜‚๐—ผ ๐—–๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฟ๐—ผ ๐—˜๐˜€๐˜๐—ฒ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ผ.

Chi sono io per dirlo?
Barbara, una professionista che il Marketing lโ€™ha studiato e continua a tenersi aggiornata costantemente.

Chi siamo noi per dirlo?
Siamo unโ€™Azienda che quotidianamente viene in contatto con tante tue colleghe che ci raccontano di aver buttato via i loro soldi in iniziative che non hanno portato risultati promessi e duraturi.

Questo non รจ un post come tutti gli altri, รจ una vera e propria dichiarazione di guerra nei confronti di chi ha fatto e continua a farti buttare via i tuoi soldi, approfittandosi della tua
โŒ Fatica
โŒ Inesperienza
โŒ Mancanza di tempo
nellโ€™ occuparti del Marketing del tuo Centro Estetico, proponendoti strategie โ€œcopia-incollaโ€.

Per spiegarmi meglio, ho deciso di raccontarti questa breve storia che rappresenta davvero lโ€™esempio di cosa significhi fare Marketing.
Sto parlando di McDonaldโ€™s, che ha creato una campagna pubblicitaria unica, geniale e di grande intelligenza emotiva.
โœ๏ธโœ๏ธ โœ๏ธโœ๏ธ โœ๏ธโœ๏ธ โœ๏ธโœ๏ธ โœ๏ธโœ๏ธ
Ci troviamo in Arabia Saudita, notoriamente un Paese a prevalenza Musulmana.
Nel maggio 2020 รจ iniziato il mese del Ramadan.

Se non lo sai, in quei 30 giorni, le persone non possono nรฉ mangiare nรฉ bere dallโ€™alba al tramonto e le aziende alimentari devono astenersi dal mostrare cibo o bevande nelle proprie campagne pubblicitarie per evitare di indurre in tentazione le persone durante lโ€™orario del digiuno.

McDonaldโ€™s per uscire indenne da questo โ€œdivietoโ€ e per stare vicino al proprio cliente ha deciso di pubblicizzare i suoi prodotti senza mancare di rispetto alla fede musulmana: una serie di cartelloni contenenti una clessidra con la parte inferiore a forma di BigMac o di altri suoi prodotti.

La mattina la clessidra รจ vuota (nellโ€™immagine la vedi a sinistra) e si riempie piano piano fino a che, allโ€™ora del tramonto, cioรจ quando le persone possono mangiare, si riempie totalmente in modo che la sabbia rappresenti un particolare cibo (clessidra a destra).

โฌ‡โฌ‡โฌ‡โฌ‡โฌ‡โฌ‡โฌ‡โฌ‡โฌ‡โฌ‡โฌ‡โฌ‡โฌ‡โฌ‡
Cosa ti trasmette questa iniziativa?

โ–ถA me ha trasmesso ๐—ฐ๐—ฎ๐—น๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ, ๐—ฎ๐˜๐˜๐—ฒ๐—ป๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฎ๐—น ๐—ฏ๐—ถ๐˜€๐—ผ๐—ด๐—ป๐—ผ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐—ฐ๐—น๐—ถ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฒ, ๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐—ฑ๐—ถ๐˜ƒ๐—ถ๐˜€๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐˜‚๐—ป ๐—ป๐˜‚๐—ผ๐˜ƒ๐—ผ ๐˜€๐˜๐—ฎ๐˜๐—ผ, anche se momentaneo, lo ๐˜€๐˜๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐˜ƒ๐—ถ๐—ฐ๐—ถ๐—ป๐—ผ ๐—ถ๐—ป ๐˜‚๐—ป ๐—บ๐—ผ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ๐—ณ๐—ณ๐—ถ๐—ฐ๐—ถ๐—น๐—ฒ ๐—ด๐—ฒ๐˜€๐˜๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฒ๐—บ๐—ผ๐˜๐—ถ๐˜ƒ๐—ฎ ๐—ฒ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ฎ.
Ovveroโ€ฆ๐™๐™ช๐™ฉ๐™ฉ๐™ค ๐™ฆ๐™ช๐™š๐™ก๐™ก๐™ค ๐™˜๐™๐™š ๐™‰๐™Š๐™‰ ๐™€โ€™ ๐™ˆ๐™–๐™ง๐™ ๐™š๐™ฉ๐™ž๐™ฃ๐™œ ๐™˜๐™ค๐™ฅ๐™ž๐™–-๐™ž๐™ฃ๐™˜๐™ค๐™ก๐™ก๐™–, ๐™œ๐™ž๐™–ฬ€ ๐™ฅ๐™ง๐™ค๐™ฃ๐™ฉ๐™ค ๐™˜๐™๐™š ๐™ฅ๐™ค๐™ง๐™ฉ๐™– ๐™จ๐™ค๐™ก๐™ค ๐™˜๐™ก๐™ž๐™š๐™ฃ๐™ฉ๐™ž ๐™›๐™ง๐™š๐™™๐™™๐™ž ๐™š ๐™™๐™ž๐™›๐™›๐™ž๐™˜๐™ž๐™ก๐™ž ๐™™๐™– ๐™ฉ๐™ง๐™–๐™จ๐™›๐™ค๐™ง๐™ข๐™–๐™ง๐™š ๐™ฅ๐™š๐™ง๐™˜๐™๐™šฬ ๐™ฃ๐™ค๐™ฃ ๐™๐™–๐™ž ๐™ช๐™ฃ ๐™ฅ๐™ž๐™–๐™ฃ๐™ค ๐™™๐™ž ๐™จ๐™ซ๐™ž๐™ก๐™ช๐™ฅ๐™ฅ๐™ค.

Se non conosci:
๐Ÿ”Ž ๐—ฐ๐—ผ๐—บ๐—ฒ ๐—น๐—ฎ ๐—ฝ๐—ผ๐˜๐—ฒ๐—ป๐˜‡๐—ถ๐—ฎ๐—น๐—ฒ ๐—ฐ๐—น๐—ถ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฒ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ฎ
๐Ÿ”Ž ๐—พ๐˜‚๐—ฎ๐—น๐—ถ ๐˜€๐—ผ๐—ป๐—ผ ๐—ถ ๐˜€๐˜‚๐—ผ๐—ถ ๐—ฏ๐—ถ๐˜€๐—ผ๐—ด๐—ป๐—ถ
๐Ÿ”Ž ๐—ฐ๐—ผ๐˜€๐—ฎ ๐—ฟ๐—ถ๐—ฐ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฐ๐—ฎ
se non hai tutti questi elementi ๐—ป๐—ผ๐—ป ๐—ฎ๐˜๐˜๐—ถ๐—ฟ๐—ถ ๐—น๐—ฒ ๐—ฐ๐—น๐—ถ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ถ: ๐—นโ€™๐˜‚๐—ป๐—ถ๐—ฐ๐—ผ ๐—บ๐—ผ๐—ฑ๐—ผ ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐˜๐—ถ ๐—ฟ๐—ถ๐—บ๐—ฎ๐—ป๐—ฒ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ ๐—ฝ๐—ผ๐—ฟ๐˜๐—ฎ๐—ฟ๐—น๐—ฒ ๐—ป๐—ฒ๐—น ๐˜๐˜‚๐—ผ ๐—–๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฟ๐—ผ ๐—˜๐˜€๐˜๐—ฒ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ผ ๐—ฒฬ€ ๐—ณ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฒ๐—ด๐—น๐—ถ ๐˜€๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐˜๐—ถ ๐—ผ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฒ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ผ๐—บ๐—ผ.

La cliente quindi non ha scelto te, ma ha scelto lo sconto, ha scelto il prezzo e sarร  difficilissimo trasformarla perchรฉ ๐—ป๐—ผ๐—ป ๐˜๐—ถ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฐ๐—ฒ๐—ฝ๐—ถ๐˜€๐—ฐ๐—ฒ ๐—ฐ๐—ผ๐—บ๐—ฒ ๐—ด๐˜‚๐—ถ๐—ฑ๐—ฎ: spesso non ci riuscirai e sarai ancora piรน frustrata perchรฉ hai perso denaro e tempo.

La comunicazione del tuo Marketing deve sapere:
๐Ÿ‘‰A chi rivolgersi
๐Ÿ‘‰Cosa dire
๐Ÿ‘‰Quando dirlo
perchรฉ finalmente la tua competenza diventi profittevole.

Questo รจ alla base di ๐—ง๐—จ๐—ข๐— ๐—ฒ๐˜๐—ผ๐—ฑ๐—ผ: ๐—ถ๐—น ๐— ๐—ฎ๐—ฟ๐—ธ๐—ฒ๐˜๐—ถ๐—ป๐—ด ๐—ฆ๐—ข๐—Ÿ๐—ข ๐—ง๐—จ๐—ข, ๐—ฑ๐—ถ๐˜ƒ๐—ฒ๐—ฟ๐˜€๐—ผ ๐—ฑ๐—ฎ ๐—พ๐˜‚๐—ฒ๐—น๐—น๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐˜๐˜‚๐˜๐˜๐—ถ ๐—ด๐—น๐—ถ ๐—ฎ๐—น๐˜๐—ฟ๐—ถ ๐—–๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฟ๐—ถ ๐—˜๐˜€๐˜๐—ฒ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ถ, il Marketing che ๐—ป๐—ผ๐—ป ๐—ฒฬ€ ๐—ฐ๐—ผ๐—ฝ๐—ถ๐—ฎ-๐—ถ๐—ป๐—ฐ๐—ผ๐—น๐—น๐—ฎ, ovvero quel marketing โ€œsolo post da modificare o calendari annuali dove sono riportate le festivitร  o โ€œle giornate mondiali di..โ€โ€

๐Ÿ“Œ Ricorda: ๐—ฃ๐˜‚๐—ฏ๐—ฏ๐—น๐—ถ๐—ฐ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐˜€๐˜‚๐—ถ ๐—ฆ๐—ผ๐—ฐ๐—ถ๐—ฎ๐—น ๐—ฒฬ€ ๐—ฆ๐—ข๐—Ÿ๐—ข ๐—ถ๐—น ๐—ฝ๐˜‚๐—ป๐˜๐—ผ ๐—ณ๐—ถ๐—ป๐—ฎ๐—น๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฒ ๐˜๐˜‚๐—ฒ ๐˜€๐˜๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ฒ๐—ด๐—ถ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐— ๐—ฎ๐—ฟ๐—ธ๐—ฒ๐˜๐—ถ๐—ป๐—ด.
Siamo gli Unici che insegnano alle Estetiste come fare Marketing.
Se vuoi che gli altri facciano il Marketing al posto tuo, Guadagnare nel Beauty non fa per te.

Gli altri ti propongono strategie fotocopia che non funzionano e, anche se ti portano clienti nuove, sono poco in target e faticose da sviluppare.
Queste Aziende non fanno il bene delle Estetiste.

Noi ti insegniamo a farlo perchรฉ tu capisca come fare, perchรฉ diventi autonoma nel farlo e non butti via i tuoi soldi: devi capire una volta per tutte che ๐—™๐—”๐—œ ๐—Ÿ๐—” ๐——๐—œ๐—™๐—™๐—˜๐—ฅ๐—˜๐—ก๐—ญ๐—” ๐—ฆ๐—˜ ๐—–๐—ข๐— ๐—จ๐—ก๐—œ๐—–๐—›๐—œ ๐—ค๐—จ๐—”๐—Ÿ๐—–๐—ข๐—ฆ๐—” ๐—–๐—›๐—˜ ๐—˜โ€™ ๐—ฆ๐—ข๐—Ÿ๐—ข ๐—ง๐—จ๐—ข.
Scusa se sono stata cosรฌ diretta, ma siamo stanchi davvero di vederti fallire o non raggiungere i tuoi obiettivi perchรฉ ti affidi ad Aziende o persone che si approfittano solo di te, delle tue fragilitร .
Da cosa te ne accorgi?

Dal valore economico che danno al loro lavoro per te.
Quindi: ๐—ฎ๐—น๐˜‡๐—ฎ ๐—น๐—ฒ ๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ฒ๐—ป๐—ป๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ป๐—ผ๐—ป ๐—ณ๐—ฎ๐—ฟ๐˜๐—ถ ๐—ณ๐—ฟ๐—ฒ๐—ด๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ.
Dโ€™altronde: se ti proponessero una Louis Vuitton che da listino ufficiale costa 2500 euro a soli 50 euro qualche domanda non te la faresti?

Lascia un commento

Iscriviti Gratis alla nostra Newsletter per ricevere informazioni a COSTO ZERO