Oggi ti raccontiamo la storia di Elena.
Elena è titolare di un piccolo centro in provincia di Grosseto, lavora da sola ed è mamma di una splendida bimba di due anni.
Ci ha contattati per la prima volta a febbraio. Aveva sentito parlare di noi da delle colleghe e si è decisa a chiedere informazioni.
La situazione di Elena non era certo delle migliori:
❌ Poche clienti attive che frequentano il centro con costanza tutto l’anno
❌ Molti appuntamenti di estetica base
❌ Paura di proporre
❌ Zero strategie di marketing e Fidelizzazione del cliente
❌ Agenda stile “montagne russe”: mesi di deserto alternati a periodi pieni
❌ Incassi sufficienti a malapena a coprire le spese
❌ Tanto lavoro e Zero soddisfazione professionale ed economica
C’era da correre subito ai ripari!
Abbiamo proposto ad Elena un percorso personalizzato di supporto per aiutarla ad uscire da questa situazione e iniziare finalmente a Guadagnare.
Sebbene si rendesse conto che era necessario iniziare a fare qualcosa per invertire la rotta, Elena si lasciò sopraffare dalla PAURA:
💥 Paura per l’investimento economico: doveva anticipare la quota relativa al primo mese di collaborazione e non era così sicura di riuscire ad ottenere subito risultato (sebbene avesse parlato con diverse colleghe facenti parte di EstetiClub Italia)
💥 Paura di cambiare abitudini e modo di lavorare
💥 Paura di doversi mettere in gioco e lavorare su alcuni suoi limiti
💥 Paura di non farcela (per le altre funziona…ma per me?)
E così si tirò indietro.
Decise di vedere come sarebbero andati i mesi successivi.
D’altronde a breve sarebbe arrivata la primavera, poi i primi caldi e quindi sarebbe iniziata “la stagione buona” per l’estetica.
Elena ci ha ricontattati qualche settimana fa.
Questa volta voleva iniziare subito a collaborare con noi.
Era rammaricata e un po’ arrabbiata con se stessa per aver buttato via altri mesi.
Ci ha confessato che ci ha seguito assiduamente in questi mesi su Facebook, e quando vedeva gli ottimi risultati delle colleghe, mese dopo mese, nonostante un aprile molto “particolare” a causa di festività e ponti, un maggio anomalo dal punto di vista meteorologico, si mangiava le mani.
“Meglio tardi che mai”, recita il detto della nonna.😍😍
Ma nel mentre Elena ha perso:
➡ Parecchie migliaia di euro di incassi
➡ Ore e giorni di serenità
➡ La possibilità di avere l’agenda di settembre piena già a luglio
➡ L’opportunità di avere appuntamenti e lavoro programmato fino a Natale, senza ansia, senza dover rincorrere le clienti
Se anche tu, come Elena, in questo momento stai valutando se contattarci o no e non vuoi avere fra qualche mese gli stessi suoi rimpianti, chiama il nostro Numero Verde Gratuito: 800 744097.