La Tua Professionalita’ non Vale meno di un Folletto

E’ in Italia da 15 anni e detiene un record invidiabile. E’ diventato il miglior venditore di aspirapolveri della penisola.

Si chiama Tomorr Kajtazi ed è originario dell’Albania. Ne riesce a PIAZZARE ben 1331 all’anno… direttamente con la vendita porta a porta. In pratica riesce a convincere ben 4 persone al giorno!

Un lavoro difficile ma che dimostra che il concetto di CRISI ECONOMICA sia spesso solo e soltanto un pretesto per NASCONDERE ben altri problemi legati ad una cattiva gestione delle nostre attività.
Kajtazi ha sicuramente dei meriti invidiabili. E non solo come venditore! Kajtazi non è un ALIENO!

E non ha DOTI SOPRANNATURALI! Ha imparato bene la lingua italiana ed è riuscito a vincere lo scetticismo iniziale di molti, visto in Italia è arrivato poco più che adolescente!

Ti chiederai  di quale prodotto si tratta (sicuramente l’avrete già capito dal titolo)!

Stiamo parlando del conosciutissimo Folletto. Il prezzo di mercato è superiore a 1500 euro… visto che può salire in base agli accessori richiesti. Magari è proprio l’aspirapolvere che usi abitualmente nel tuo centro estetico o nel tuo salone di bellezza.

Magari ti è stato proposto da un venditore porta a porta, ma poi hai deciso di non acquistarlo per il prezzo troppo alto!
Quello che è certo, tuttavia, è che nell’immaginario collettivo il FOLLETTO è diventato un prodotto che richiama i concetti di EFFICIENZA e di QUALITA’. Anche se a tutti, ovviamente, non piace. Ma molte persone sono comunque disposte a spendere una cifra IMPORTANTE… perché credono di acquistare il migliore presente sul mercato… in pratica UN’ECCELLENZA nel mondo dell’aspirapolvere!

Che sia vero o no… a noi INTERESSA POCO.

Kajtazi non usa particolari STRUMENTI DI VENDITA o REGOLE SEGRETE , ma riesce a far leva su un concetto che sta a cuore a tutte le donne di casa… e anche alla tua azienda! L’importanza della PULIZIA!!!

Ma come?

Quando va a vendere porta a porta cerca di dimostrare che il FOLLETTO riesce a pulire anche gli angoli più remoti di una stanza. E CERCA di fare prontamente leva sui sensi di colpa che attanagliano le donne di casa…! Poca PULIZIA=CASA IMPRESENTABILE… DONNA POCO EFFICIENTE PER LA FAMIGLIA! E questo, alla fine, fa addirittura leva sui mariti… RIUSCENDO ad abbattere la DIFFIDENZA sul prezzo del FOLLETTO e a dare l’ok per l’acquisto!
Ebbene sì… prova per un attimo a ribaltare il concetto. Concentrati sul tuo lavoro quotidiano nel centro estetico o nel salone di bellezza.
Spesso capita di FARE DELLE OFFERTE PARTICOLARI solo per attirare dei nuovi clienti… senza pensare al rischio CONCRETO di svendere la tua PROFESSIONALITA’.

Le offerte possono aiutare a fidelizzare i clienti, anche ad attirarne di nuovi, ma FUNZIONANO solo se vengono inserite in dei percorsi CHIARI… che sanno INCENTIVARE il cliente a provare dei nuovi SERVIZI e a tornare di nuovo nel CENTRO!

Tradotto: se parliamo di una semplice OFFERTA  SPOT deve saper portare sempre un valore aggiunto alla tua attività e non rimanere FINE A SE STESSA!
RIFLETTI: se una donna è disposta ad acquistare un FOLLETTO… a spendere quasi 2.000 euro perché è sinonimo di ECCELLENZA… perché non dovrebbe fare lo stesso da TE… per acquistare una serie di trattamenti che sappiano dare BENESSERE e BELLEZZA???

Su QUESTI CONCETTI… oltre che SULLA QUALITA’ DEI SERVIZI CHE PROPONI puoi e devi fare leva… come ci insegna bene il VENDITORE DEL FOLLETTO!!!

 

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