Le Web Agency non risolveranno i tuoi problemi..anzi…

Hai il sito internet? La pagina Facebook o il profilo Instagram e  non sei soddisfatta dei risultati?

Confessalo: ti aspettavi di più da internet. Bene, tieni presente che non è colpa del Web!

Molti “addetti” del web, ovvero le Web Agency (per non parlare di quelli che pensano che basti fare qualche corsetto online per improvvisarsi esperti!!) ti danno/utilizzano degli strumenti come se fossero delle soluzioni e, dall’altra parte, molti imprenditori decidono arbitrariamente che l’uno vale l’altro; si tratta di due termini molto differenti tra loro.

Quello che voglio dirti è che lo strumento è un mezzo da utilizzare, mentre quello su cui ti devi concentrare è la soluzione, ovvero la strategia per risolvere un problema o arrivare ad un risultato.

Se il tuo scopo è attirare nuovi clienti interessati ai tuoi trattamenti/servizi, l’avere ad esempio  un sito aziendale ultra tecnologico, iper-mega figo, non sarà sufficiente per risolvere il tuo problema.

Devi stare attenta a non confondere il risultato che vuoi ottenere con lo strumento che pensi di dover avere.

Guadagnare nel Beauty è fuori dal circuito delle Web Agency, dopo averne sperimentate 3 e non voglio che tu perda tempo nel fare lo stesso.

Quelle che abbiamo incontrato, ci hanno lasciato l’amaro in bocca per la scarsità della visione d’insieme e di un vero e proprio progetto..spesso tanta approssimazione.

Ecco cosa è successo:

1) Spesso non esisteva un ambiente di test, da poter condividere, in modo tale da vedere i progressi del lavoro: ci veniva fatto vedere il lavoro finito.

2) 9 volte su 10 eravamo noi a proporre strategie di acquisizione clienti

3) Si sono interessati poco a “studiare” la nostra realtà: pensavano infatti di poter replicare soluzioni che magari erano state vincenti per un’Azienda su di noi, tralasciando il particolare che il mercato di oggi prevede che il tuo messaggio sia costruito su misura sul tuo pubblico e non su quello di un altro

4) Non sapevamo perchè una strategia funzionasse o meno perchè non veniva fatta la parte fondamentale di un’iniziativa: il controllo dei numeri e dei dati

Mi fermo qui, non perchè abbia finito: voglio tornare un attimo al punto 3.

Ogni tanto qualche tua collega mi dice che si fa seguire per la parte Facebook/Instagram da un freelance, chiamamola Maria, magari perchè un’altra sua collega si è trovata bene.

Ecco…“ho viste delle cose che voi umani” (cit. film Blade Runner): in particolar modo “contenuti” tutti uguali perchè tanto sono entrambe estetiste e hanno il centro a km di distanza.

Ti ribadisco: non funziona così. Il segmento di pubblico che devi andare a conquistarti in questo mercato non è uguale a quello di nessun altro.

Ti è mai stato domandato da questi “tecnici” chi è il tuo pubblico, cosa gli interessa, cosa guarda in tv, cosa non sopporta..? Queste sono tutte informazioni fondamentali per costruire i tuoi contenuti, non basta mettere una foto più o meno carina e una frasina motivazionale o promozioni con scontistiche.

Il cliente va educato                                                                                                                               

Riassumendo: SE NON SEI SODDISFATTO DEI RISULTATI OTTENUTI  SU INTERNET, PROBABILMENTE DEVI CAMBIARE STRATEGIA = SOLUZIONE e ripartire da lì, non da un’altra Web Agency.

Conoscere è necessario per decidere. Comprendere quello che i professionisti ti propongono è il primo passo verso l’autonomia.

Non si tratta di diventare web designer o esperti di web marketing, ma di essere in grado di gestire liberamente e coscientemente la comunicazione della tua attività, di aumentare il ritorno dei tuoi sforzi, di aprirti nuove possibilità.

COME FARE per avere la STRATEGIA VINCENTE=TUOMetodo per il tuo Centro?

Esiste TUOMetodo, il metodo cucito su misura per te, che ti permette di Pianificare la tua Strategia.

Passa da:

  • Identikit del TUO Cliente, quello che Ti Ubbidisce Ognivolta
  • Costruzione della tua PROPOSTA IRRESISTIBILE
  • Pianificazione del Tuo Funnel: il progetto step by step per l’acquisizione e fidelizzazione del T.U.O. Cliente–> DA ZERO A FEDELE PER SEMPRE
  • Far diventare il cliente TUO Messaggero nel mondo

Non appena un potenziale cliente in target entrerà in contatto con te, non potrà far altro che acquistare senza battere ciglio.

Solo dopo aver pianificato tutto questo, ha senso pensare agli strumenti, perchè altrimenti:

  1. Rischi di buttare via un sacco di soldi perchè non sai a chi rivolgerti, come rivolgerti, cosa è giusto proporgli
  2. Anche ammesso che riesci a fare entrare clienti nuovi grazie ad “una botta di c..”, poi dopo non sei in grado di svilupparli e fidelizzarli, quindi non solo hai buttato via un sacco di soldi, ma anche un sacco di tempo e di energie

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