Agosto: Estetista Mia Non Ti Conosco

Nel mese di maggio devi pensare ad agosto…

Hai visto sicuramente i miei video che stanno girando, hai visto che la cosa mi interessa particolarmente, io lo dico diverse volte: in agosto stai aperta e lavora tutto il mese.

E’ ovvio che se lavori da sola non lo puoi fare, ma se hai un staff fate le ferie a girare, date il servizio perché crea nei confronti della cliente un qualcosa di forte, qualcosa di impareggiabile: la tranquillità di avere il servizio tutto l’anno, la tranquillità di un punto di riferimento. 

1)  Per Guadagnare ad Agosto programma a Maggio la tua strategia di Marketing!

Per agosto devi pensare a programmare qualcosa.

La Formula Vincente qui ti viene incontro, quindi devi creare anche qualcosa a chi comunque segue il programma di fidelizzazione in abbonamento con te, però a queste persone devi dare qualcosa di più, quindi studiare qualche protocollo – lo vorrei chiamare spa – quindi benessere, per coloro che ad agosto  sono in questo paese di merda nel quale la gente ancora va in ferie tutta ad agosto.

Ad agosto non c’è niente, agosto non si fa nulla, agosto tutto chiuso, tutti morti, tutti al mare, anche se…ti dirò le cose stanno cambiando, eccome se stanno cambiando, sono convinto che nel giro di un anno o due entreremo veramente in Europa, avremo veramente imparato dall’Europa e non avremo più questo problema di agosto, di questi mesi morti nei quali tutto chiuso, nessuno si trova, nessuno c’è e certi servizi non li puoi avere.

Quindi mi raccomando, organizza qualcosa, qualcosa di importante, studia dei trattamenti particolari, dei trattamenti spa, dei trattamenti per far sì che le persone possano venire da te e avere qualcosa di diverso, crea proprio un ambiente attraverso il quale la tua cliente ti possa dire “grazie, perché grazie a te in questo momento ho fatto qualcosa di particolare” .

E tu mi dirai: “E io che sono parrucchiera?”

Ma cazzo, ci sono dei trattamenti al lavaggio, dei trattamenti cute al lavaggio che la persona che ti entra accaldata può provare delle sensazioni impressionanti.

Quindi fai appello alle tue conoscenze, ci sono dei trattamenti particolari per la cute, rinfrescanti, dei massaggi che sono veramente meravigliosi, quindi crea un ambiente un pochino diverso, io dico sempre: dai gas all’aria condizionata, fai in modo che veramente le clienti da te possano stare in maniera divina, possano provare un beneficio impressionante.

Non buttare via nulla, non buttare via il mese di agosto.

Guarda, ho clienti che stanno aperte il mese di agosto e fanno degli incassi meravigliosi, fanno  dei mesi pieni.

Quindi, studia dei protocolli spa, dei protocolli diversi.

2) In Agosto prepara i tuoi Guadagni di Settembre!

Comincia a preparare già le cose per settembre e quindi comincia a preparare dei trattamenti che sono per il rientro dalle ferie e quindi trattamenti riparatori dei danni del sole per la pelle, trattamenti riparatori per i danni del sole per il capello, perché magari il capello si è sfibrato, consumato, i frequenti lavaggi e così via.

Per chi è stato al mare, la salsedine, il sudore, e magari dei mini-trattamenti molto leggeri preparatori che stimolino la cliente a tornare già nel mese di settembre affinché non abbia degli alibi tipo: “eh sono appena rientrata, devo fare le lavatrici, aspetto finché non porto i bambini a scuola, all’asilo, non so dove mettere i bambini, ah ora guarda mi devo riprendere perché sono rientrata ora dalle ferie” e tutte queste cazzate e scuse che ti racconta.

Trova qualcosa di interessante, un’iniziativa che stimoli la tua cliente magari a prenotartelo prima di partire e a fissare la prenotazione magari che ne so, pagandone la metà.

Metà la paghi prima di partire per le ferie, nel mese di agosto, e metà la paghi quando vieni a fare i trattamenti.

E tu mi dirai “Eh no, non è possibile!”

Funziona. Funziona. F U N Z I O N A.

Lo faccio regolarmente.

Dai per questo loro un vantaggio, va bene?

Dai un vantaggio particolare.

Noi per esempio facciamo un’iniziativa particolare che praticamente diamo dei buoni, per chi paga questi trattamenti in anticipo raddoppiamo i buoni e questi buoni che diamo li può cominciare a sfruttare dal 1° di ottobre.

Quindi, stai attenta:

trattamento – lo vendi ad agosto e quindi fai un po’ di incasso ad agosto, lo fai a settembre e quindi hai ingressi e hai un’altra parte di incasso, il fatto che tu ne paghi una parte prima ti dà un vantaggio, cioè ti dà dei buoni da sfruttare su trattamenti specifici che puoi sfruttare a ottobre.

Quindi, se sei stata ben attenta, questa strategia che ti ho appena detto, di organizzazione, ma che cominci a preparare già nel mese di maggio ti va a fare incasso a: agosto, settembre e ottobre.

E sono tutti incassi che puoi cominciare già a programmare dal mese di maggio.

Questa si chiama azienda e questa si chiama organizzazione della tua azienda.

Mi raccomando, non ti far fregare, non buttare via il tuo tempo a fare sconti e pedicure.

Io non ti ho proposto questo, le mie clienti, devi sapere che con queste strategie, che ogni anno ovviamente cambiano un pochino fanno top di incasso ad agosto (per chi rimane aperta – che ancora ne ho convinte troppe poche!) e fanno record di incasso a settembre e ottobre… e ti dirò anche a novembre…

Perché creano movimento tale che fino a metà novembre riescono ad andare avanti con questa strategia organizzata già dal mese di maggio e dalla metà di novembre in poi viaggiano di Natale.

Con le strategie da metà Novembre al mese di Natale praticamente riescono a coprire fino a metà febbraio. E da metà febbraio partono con la stagione.

Questo è per chi non ha ancora troppi clienti in formula vincente in abbonamento (A.M.A.) che permette ovviamente di fare incasso costante e avere le spese fisse coperte 12 mesi l’anno.

Quindi rimboccati la divisa e focus&divertimento abbestia!

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Iscriviti Gratis alla nostra Newsletter per ricevere informazioni a COSTO ZERO