Un caro benvenuto a te che stai leggendo!
Prendo spunto da una mail di una tua collega ricevuta nei giorni scorsi per parlare del seguente argomento: come riconoscere chi ti aiuta davvero nella gestione della tua azienda.
Come fare a distinguere chi parla e basta, chi ti “insegna” soluzioni preconfezionate senza poi preoccuparsi se per te funzionano o meno
DA
chi invece si prende cura di te e lavora con te fianco a fianco, proponendoti (mai imponendoti) strumenti, metodi e soprattutto aiutandoti a crescere e migliorare come imprenditrice e come persona.
E’ un po’ come la differenza fra il genitore che a una domanda del figlio risponde “E’ così perché lo dico io” e chi, invece, dedica tempo a dare delle spiegazioni ed è sereno anche nell’ammettere che in una particolare circostanza potrebbe aver sbagliato, prendendo spunto per imparare qualcosa di nuovo dalla situazione.
In questo post trovi suggerimenti che sono frutto della mie esperienze come imprenditore e quelle apprese grazie a molte vostre colleghe e colleghi.