Gli Archi del Successo

Non c’è un tempo limite per smettere di SOGNARE . Non c’è un tempo limite per sognare di diventare IMPRENDITORI di SUCCESSO. Le tasse, la burocrazia e i costi rappresentano spesso un deterrente.

A volte sono una vera ossessione e a volte una barriera fisica e mentale .

L’arte della VENDITA e del MARKETING ✔ ci racconta che se hai l’IDEA VINCENTE, o sei bravo a sfruttare un’idea vincente partorita da qualcun altro, puoi spiccare il VOLO .

☞ Nei giorni scorsi è uscito nelle sale cinematografiche il film “THE FOUNDER” la biografia di Ray Kroc, inventore di una FORMULA VINCENTE. Non voglio raccontarti il film (se ti piace gustatelo in una poltrona al cinema!), ma la scalata al successo di uomo che ci dimostra come tutto sia possibile. A patto di riuscire a fare qualcosa di NUOVO… O qualcosa che ti permetta di DIFFERENZIARTI sul MERCATO!

Ovviamente non è per forza necessario inventare una catena di fast food per avere SUCCESSO. Non per forza ci vuole UN’IDEA RIVOLUZIONARIA !

Anche tu nel tuo centro estetico o nel tuo salone di acconciatura, puoi trovare (DEVI!!!) la chiave per il SUCCESSO.

Per VENDERE e FARTI ACQUISTARE dal T.U.O. Cliente (Ti Ubbidisce Ognivolta)! Per avere uno stipendio da IMPRENDITORE!

Ray Kroc ha avuto l’illuminazione a 52 anni suonati. Dopo una vita passata a vendere e dopo anni di fallimenti!
Nel 1954 nelle vesti di venditore di frullatori, Kroc viene a conoscenza del primo esempio di McDonald… IN MINIATURA. Il primo ristorante creato dagli omonimi fratelli McDonald che avevano bisogno (e ordinato) ben 8 frullatori, non solo per i frappè, ma anche per fare carne trita per hamburger .

Nel 1940 Richard e Maurice avevano aperto la caffetteria McDonald’s Bar-B-Q a San Bernardino, in California, con diverse voci sul menù, per la maggior parte cibi cotti alla griglia. Ma otto anni più tardi, rendendosi conto che la maggior parte dei loro profitti veniva soltanto dagli hamburger, ridimensionarono il ristorante con un menù semplificato che comprendeva solo tre piatti da mangiare, più frappè, frullati e bibite. E fu subito un clamoroso successo!

☞ Kroc rimane folgorato dall’IDEA della CATENA DI MONTAGGIO applicata alla ristorazione. Propone ai fratelli McDonald’s di entrare in affari e così acquista i diritti del nome in cambio di una percentuale nelle vendite della catena di franchising che Kroc aveva intenzione di aprire.

Ma Kroc fa molto di più. Rivoluziona il settore della ristorazione al pari di quello che fece Henry Ford nell’industria automobilistica (la catena di montaggio!).

MA LA CHIAVE DI VOLTA non fu la produzione e la vendita degli HAMBURGER… Come si potrebbe pensare! ✔

Sono 2 le mosse decisive che Kroc compie nel costruire un TEAM VINCENTE.

La prima è portare a bordo Harry J. Sonneborn, un manager con competenze finanziarie complementari alle sue (Kroc è principalmente un commerciale) che gli spiega che il business non sono gli hamburger ma soprattutto il ramo IMMOBILIARE (cosa che non riescono a capire i fratelli McDonald!!!). Cioè acquistare e possedere i terreni dove sarebbero stati costruiti i futuri McDonald’s di tutto il mondo!!!
Ha inizio così una vera e propria scalata per l’impero McDonald’s che in pochi anni migliora la propria attività con metodi sempre nuovi atti a velocizzare i servizi.

♛ Nel 1961 Kroc rileva anche le quote dei fratelli per la cifra di 2,7 milioni di dollari (giocando sul fatto che i fratelli erano restii ad esportare il modello del fastfood negli Stati Uniti) e due anni dopo nasce il marchio McDonald’s con il celebre pagliaccio giallo, bianco e rosso Ronald McDonald divenuto popolare in tutto il mondo nel giro di pochi anni. Nel 1965 l’azienda si quota in borsa con ulteriore successo e Kroc porta il suo patrimonio in 10 anni a 500 milioni di dollari .

☞ Oggi il McDonald’s è il colosso della ristorazione fastfood in tutto il mondo. Oggi se pensi ad un hamburger… Ti viene sicuramente a mente McDonald’s!

Ebbene cara estetista e caro parrucchiere, l’idea di Kroc che ha creato un BRAND vincente grazie ad un nome facilmente MASTICABILE da tutti (Mcdonald era molto meglio che Kroc!) e l’idea degli ARCHI DORATI come SIMBOLO della catena, ci dimostra come il SUCCESSO sia possibile.

A qualsiasi età!

A PATTO DI ESSERE APPETIBILI dai CLIENTI… Nel grande e anche nel piccolo!

Quindi, non è tardi neanche per te!!!!

E soprattutto NON SEI SOLA a percorrere la tua scalata al successo!!!

L’UNICA Scuola per Imprenditore (USI), il tuo TAD (Tuo Allenatore Dedicato) e tutto il team di Guadagnare nel Beauty ti accompagna COSTANTEMENTE e QUOTIDIANAMENTE.

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