Voglio sottolineare ancora una volta come sia fondamentale per te RADDOPPIARE IL TUO VALORE AGLI OCCHI DEL MERCATO .
☞ Mi riferisco ovviamente al TUO CENTRO, AL TUO SALONE DI ACCONCIATURA!
Il tuo valore DIPENDE da come sei PERCEPITA SUL MERCATO.
Per questo FOCALIZZA BENE QUESTI 5 PUNTI FONDAMENTALI nella tua azione quotidiana:
1) INDIVIDUA IL T.U.O. Cliente
2) SCEGLI L’ANGOLO D’ATTACCO ALLA CONCORRENZA
3) PREMESSA NEGATIVA (NO, NIENTE E NESSUNO)
4) INDICA SEMPRE UN’ARCO TEMPORALE QUANTIFICABILE PER IL T.U.O Cliente
5) ESPLICITA UN ALTRIMENTI
Il ➊° punto riguarda la tua SPECIALIZZAZIONE e abbraccia il concetto di DIFFERENZIAZIONE sul MERCATO. E’ la chiave del tuo ingresso e del tuo consolidamento sul mercato. E’ la chiave per cui vieni scelta dai clienti. E’ la chiave per cui inizi il processo di fidelizzazione del T.U.O. Cliente. Fai il contrario di quello che fa la massa. Hai una storia da valorizzare… Non perdere altro tempo! Non aspettare che sia TROPPO TARDI… VALORIZZALA AGLI OCCHI dei clienti!!
Il ➋° punto è strettamente legato alla tua Specializzazione, ma non SOLO. La scelta della SPECIALIZZAZIONE è un modo per farti PREFERIRE alla concorrenza. Ma ci possono essere anche altri elementi da non sottovalutare come UN AMBIENTE ACCOGLIENTE E PULITO, GENTILEZZA E PROFESSIONALITA’… MAGARI ANCHE UN SORRISO DI BENVENUTO!
Il ➌° punto è strettamente correlato alla tua azione con i clienti, ma riguarda il rapporto FIDUCIARIO da creare o consolidare. NO AD ANTICIPI IN DENARO E CONTRATTI DI 12 MESI, NO A FALSE PROMESE/MIRACOLI, NESSUN PAGAMENTO PREPAGATO LA soluzione come abbiamo più volte detto è A.M.A. (Abbonamento mensile anticipato), perché ti dà tranquillità economica e la garanzia di un RISULTATO!
Il ➍° punto è lo specchio del tuo lavoro con il cliente I risultati devono essere chiari e visibili. E’ importante FORNIRE UN ARCO TEMPORALE. Non si parla di miracoli… ma di RISULTATI RAGIONEVOLMENTE QUANTIFICABILI!
Il ➎° punto è una freccia del tuo arco da utilizzare per COMPLETARE il PROCESSO DI FIDELIZZAZIONE. Una frase al cliente del tipo “Smetti quando vuoi…. Senza nessuna penale… Oppure il celebre Soddisfatta o rimborsata” sono sicuramente un PUNTO DI FORZA da giocare bene.