La parola d’ordine è…PROGRAMMAZIONE!!!
Ora siamo ad ottobre e nel mese di ottobre è fondamentale programmare il Natale e preparare le iniziative che portano la cliente (pigra) a frequentare la tua azienda anche nel mese di gennaio.
Premesso che se tu segui la Formula Vincente della mia Scuola per Imprenditore non hai bisogno di eseguire strategie particolari….andiamo per ordine.
Il T.U.O. cliente educato a frequentare il tuo centro tutto l’anno non ha bisogno di promozioni, sconti per comprare, decide di acquistare perché è consapevole che è meglio per lui.
Cosa voglio dire?
Voglio dire che il calendario dei miei clienti è annuo, hanno l’agenda costantemente piena e la lista di attesa costantemente lunga e quindi
NO problemi di stagionalità
NIENTE clienti che devono essere pregati e che comprano solo promozioni
NESSUNA attività di basso valore
Per questo motivo l’azienda è frequentata solo dal T.U.O. cliente che
1. E’ educato a prendersi cura di se’
2. E’ un cliente che ti anticipa e lui per primo ti chiede di acquistare
3. Percepisce la tua differenziazione e ti vive come un’autorità in materia
Ecco che tu insieme a lui ad ottobre programmi il lavoro che ti porta fino alla primavera.
Come?
Andiamo per ordine.
NATALE
• A novembre si respira aria natalizia
• La cliente viene e nota aria già di festa
• Tu prepari idee regalo, incentivi la spesa, offri idee e risparmio di tempo alla cliente
• Prepari gift (regali) con un piccolo menù trattamenti o card ricaricabili da regalare per sfruttarle all’interno della tua azienda
• Dare al cliente idee/iniziative da sfruttare per appuntamenti a gennaio e febbraio
Hai capito bene!!!
Novembre spingi il T.U.O. cliente a comprare i regali di Natale, a dicembre gli altri clienti che sono meno fidelizzati ti chiederanno di fare regali perché non hanno idee…contemporaneamente sviluppi una serie di iniziative/incentivi divertenti, giochi che stimolano i clienti a tornare a gennaio e febbraio.
Morale? Incasso garantito fino alla primavera.
## Novembre incasso Ok con i regali di Natale
## Dicembre incasso Ok con i regali di Natale e i clienti che frequentano abitualmente la tua azienda
## Gennaio incasso Ok con coloro che vengono ad utilizzare i regali di Natale e i clienti che vengono a usufruire delle divertentissime iniziative prenatalizie
E una giornata di incasso tipo Christmas party?
Ma per piacere…10 gg per preparalo…quindi incasso perso…un giorno di incasso buono (se ti va di culo, qualcuno si è fatto molto molto male)…10 gg per smaltire la stanchezza e il trambusto.
Insomma se tu avessi spalmato tutto questo lungo il mese di settembre avresti incassato la stessa cifra, anzi di più.
Dai retta fai come ti dico io…
–> Organizza gift
–> Mini menù trattamenti (massimo 3)
–> Gift card per tutte le tasche dai 70 ai 150/200€
E il San Valentino?
Lo hai capito o no che sono contrario a tutte le giornate di incasso uniche…non producono una ceppa e…se segui le strategie della FV non hai bisogno di San Valentino…a San Valentino non vanno neanche più a cena gli innamorati.
E i trattamenti?
Questa domanda mi piace ABBESTIA.
È ovvio che il cliente deve continuare a frequentare la tua azienda costantemente.
ESTETISTA
– Educa il T.U.O. cliente facendogli capire che se frequenta costantemente tutto l’anno ha meno bisogno di trattamenti d’urto, quindi di investire tanto tempo e tanti soldi in poco tempo
– Educa il tuo cliente a frequentarti tutto l’anno anche con mini cicli di ¾ sedute per il viso e 7/8 per il corpo. Lo so che non bastano per risolvere MA è sufficiente per avere i primi piccoli visibili risultati che rendono il T.U.O. cliente soddisfatto ed aumentano la tua credibilità e la tua autorità. Aumentano anche la voglia del cliente di investire i suoi soldi con te…tutto l’anno
– Educato come al punto precedente, il T.U.O. cliente ormai in mantenimento frequenta il tuo centro con costanza tutto l’anno senza bisogno di venire 2/3 volte a settimana ed essendo così molto soddisfatto dei risultati
– Educato così, vedendoti come una star, fidandosi ciecamente di te decide di comprarti con continuità e ti chiederà sempre più frequentemente di spendere soldi da te (la parola autocura ti dice nulla?)
PARRUCCHIERE
– Educa il tuo cliente ad avere cura del suo capello oltre i momenti ciclici del cambio di stagione. La continuità è sempre un sintomo di meno tempo speso, meno soldi spesi. L’automobile che viaggia a velocità costante consuma meno
– Abituati a sviluppare il tecnico a favore dello stilistico. Lo so che secondo te è una bestemmia. Tu sei un parrucchiere e sei nato per tagliare e fare la piega MA nonostante tutto il T.U.O. cliente si innamorerà di te solo se curerai i suoi capelli come una madre accudisce i propri figli…SI SI penseranno che tu sia l’unico a poter prendersi cura dei suoi capelli con cotanta bravura MA possono sempre decidere che il tuo modo di tagliare e di mettere in piega i loro capelli potrebbe anche venire a noia…
– Educa il T.U.O. cliente al tecnico e avrai fiches (non è un parolaccia…maliziosa!!! È il servizio dei parrucchieri!!!) più alte e ingressi 12 mesi l’anno, in barba alla stagione
Non mi credi?
Anche se non mi credi hai appena scoperto come mai i miei clienti fanno l’incasso di Natale già da novembre e…con l’incasso di Natale hanno appuntamenti e cassetto pieno fino a febbraio.
Non basta la FV ti permette anche di avere il cassetto pieno tutto l’anno e ZERO pensieri su come fare a riempire l’agenda.
Vuoi sapere la classifica dei 3 mesi migliori per i miei clienti parrucchieri o estetiste che siano?
Ti accontento (è statistica pluriennale!!!)
1. Ottobre
2. Gennaio
3. Maggio
Ti ho detto tutto? Capito vero?
Per il resto c’è la Scuola per Imprenditore GnB = INCASSO COSTANTE 12 MESI L’ANNO
Solo per Estetiste&Parrucchieri che vogliono essere Imprenditori.
D.
come si fa a padroneggiare tutto questo esiste un corso?
Buonasera Ketty,
non esiste un corso che ti possa aiutare a padroneggiare tutto questo. E’ il percorso all’interno dell’UNICA Scuola x Imprenditore che ti accompagna nella creazione di un’organizzazione degna di tale nome!!
Però sei “fortunata”: in programma per il mese di maggio abbiamo creato l’Edizione Speciale del SuperLab Marketing, un “corso” dove impari a non essere schiava della stagionalità, ad avere clienti tutto l’anno, ad educare il T.U.O. Cliente (Ti Ubbidisce Ognivolta).
Per ricevere informazioni clicca qui: http://marketing.guadagnarenelbeauty.com/,
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