Questa sezione viene aggiornata continuamente ed ha la scopo di fornirti CONTENUTI e STRUMENTI GRATUITI che, messi in pratica fin da subito, ti permettono di GUADAGNARE DI PIU’ fin da Subito.
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Buona lettura!!!
Grande problema: “le clienti del mio centro estetico non si fidano di me!” , “le clienti del mio salone acconciatura non mi seguono”
Mi sento fare sempre le solite domande:
– Non riesco…
– Non mi capiscono..
– Come devo fare?
– Cosa devo dire per farmi comprare?
– Come posso sviluppare la spesa delle clienti?
La domanda che mi faccio io è: come mai quando 27 anni fa ho iniziato, queste domande si erano impadronite della mia testa e con esse le domande delle persone che incontravo?
Ad argomento bastardo rispondo con articolo bastardo… 🙂
Dai non ti arrabbiare sempre, ogni tanto concedimi di darti una risposta un pochino particolare…
Stavolta faccio una cosa diversa: non ti dico cosa fare, ti dico cosa NON fare!
Per il cosa fare penso di scrivere un libro. Perché un libro?
Perché chi mi conosce bene sa che sono un fanatico dell’organizzazione aziendale, ci tengo particolarmente perché nell’azienda organizzata si fa meno fatica, c’è energia positiva e si guadagna di più.
È arrivato il momento di raccontarti qual é la mia crociata professionale.
Ho deciso di rendere pubblica promessa a parrucchieri ed estetiste, per aiutare te imprenditrice del mondo beauty a guadagnare con serenità, costantemente tutto l’anno.
Cara la mia estetista imprenditrice/ parrucchiere imprenditore (anche parrucchiera imprenditrice, ma per par condicio devo usare il maschile!) oggi voglio darti le tavole della Bibbia del Marketing!
Ovviamente si fa per ridere eh, non mi considero mica Dio sai, non ho questa presunzione, come tanti miei colleghi, ma posso darti queste 10 semplici “regole” (che brutta parola ma ogni tanto mi tocca usarla!). No via, regole proprio non mi garba, chiamiamoli “punti di riferimento”, per un marketing efficace!
Avere clienti fidelizzate è questo: avere la tua personale cassettina di diamanti (preziosi e per sempre)
Spesso sul gruppo Facebook, o in altre occasioni, trovo tue colleghe e tuoi colleghi (estetiste e parrucchieri) che mi chiedono come fare per aumentare il lavoro in determinati mesi, oppure come fare per riempire l’agenda, o ancora come fare a sviluppare quelle due o tre clienti (perché sono sempre 2-3!) che non recepiscono nessuna proposta.
La mia risposta a questo tipo di domande è sempre la stessa: “la tua azienda non può essere in balia della stagionalità, delle previsioni meteorologiche e nemmeno di 2-3 Imma”.